Pareri da parte vostra sulla assistenza clienti

Grazie lo penso anch'io
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Da come descrivi l’evento non hai un danno ma semplicemente un intasamento del condotto di aspirazione, quindi nulla che rientri in garanzia.
Per risolvere il problema le officine cambiano o puliscono il condotto, in entrambi i casi il costo lievita perché sei obbligato a fare la cinghia di distribuzione.
Se la macchina non è ancora stata smontata evita di lasciarla in officina, compra un bel pulitore per iniezione di marca (evita quelli dei supermercati) porta la macchina in riserva buttacelo dentro e fatti subito 150/200 km … il problema lo risolvi!
Detto ciò non c’entra nulla la qualità del mezzo, e un problema di tutti i Diesel che fanno percorrenze modeste e quindi basta mettere un buon pulitore.
 
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
Il punto non è benzina o diesel perché anche se fai pochi km l'auto diesel va benissimo,il discorso è che rispetto a vent'anni fa i diesel moderni con tutti i tappi e i filtri che hanno per contenere le emissioni ncessitano di un po di accortezza,motivo per cui quando vai a prendere un'usato diesel c'è da capire com'è stato trattato anche se parliamo di un'auto con 2/3 anni di vita,poi sicuramente con l'auto diesel puoi anche percorrere pochi km l'anno ma mediamente ne fai almeno 20/25000,motivo per cui se di fronte si ha un'auto di 3 anni con "soli" 20000km qualche domanda uno se la dovrebbe fare e questo non è riferito solo a te ma in generale a a tutti coloro compreso il sottoscritto che a volte sono tentati dalle apparenze
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Sentite Condoglianze. Purtroppo l'assistenza e la qualità delle vetture è questa qui.
la qualità della vettura è ottima, sull'assistenza invece concordo che è non sempre all'altezza del marchio.... sentite condoglianze a te che passi l'esistenza a denigrare l'Alfa!
 
Da come descrivi l’evento non hai un danno ma semplicemente un intasamento del condotto di aspirazione, quindi nulla che rientri in garanzia.
Per risolvere il problema le officine cambiano o puliscono il condotto, in entrambi i casi il costo lievita perché sei obbligato a fare la cinghia di distribuzione.
Se la macchina non è ancora stata smontata evita di lasciarla in officina, compra un bel pulitore per iniezione di marca (evita quelli dei supermercati) porta la macchina in riserva buttacelo dentro e fatti subito 150/200 km … il problema lo risolvi!
Detto ciò non c’entra nulla la qualità del mezzo, e un problema di tutti i Diesel che fanno percorrenze modeste e quindi basta mettere un buon pulitore.
Ho già buttato dentro un pulitore x iniezione. Non ho risolto
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Ho già buttato dentro un pulitore x iniezione. Non ho risolto
è strano, da quello che evidenzi come problema si dovrebbe risolvere già con un buon pulitore... dopodichè se non ti trovi bene con quell'officina ti conviene portarla in un altra... fai un pò di strada in più e la porti a Cherasco
 
è strano, da quello che evidenzi come problema si dovrebbe risolvere già con un buon pulitore... dopodichè se non ti trovi bene con quell'officina ti conviene portarla in un altra... fai un pò di strada in più e la porti a Cherasco
Se hai letto io l'avevo portata che era ancora in garanzia loro se la sono tenuti una settimana e non l'hanno nemmeno guardata capisci. Ma a me ciò che fa girare le balle è che Alfa Romeo (siccome ho contattato il servizio clienti e loro hanno aperto una pratica) non mi faccia sapere nulla. È un mese ora che aspetto. Finché Alfa non mi dice qualcosa io non posso procedere sulla macchina,nemmeno di tasca mia
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se hai letto io l'avevo portata che era ancora in garanzia loro se la sono tenuti una settimana e non l'hanno nemmeno guardata capisci. Ma a me ciò che fa girare le balle è che Alfa Romeo (siccome ho contattato il servizio clienti e loro hanno aperto una pratica) non mi faccia sapere nulla. È un mese ora che aspetto. Finché Alfa non mi dice qualcosa io non posso procedere sulla macchina,nemmeno di tasca mia
Purtroppo le carenze de servizio clienti sono consistenti e creano non pochi problemi.
Diciamo che appena puoi ti conviene portarla via e affidarti ad un altra officina…
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia