Pareri e confronti olii utilizzabili con il Multiair.

Matt-Best91

Alfista principiante
20 Gennaio 2010
212
5
19
32
MB
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd
salve a tutti!! mi chiedevo secondo voi quale fosse l'olio migliore in gradazione 5 w 40 per questo motore?,cosa ne pensate del motul x clean??
 
Il M-Air nasce e viene testato con il Petronas Selenia
 
motul 300W....vai tranquillo!
 
Ma è possibile addittivare con nitruro di boro l'olio, o con il discorso multiair ci sono problemi? Scusate l'ignoranza.... :D
 
allora ....scusate per l'errore ma l'olio che dicevo non era il Motul 300W ma 300V....per quanto riguarda il Nitruro di Boro...bhè credo che non possa fargli altro che bene...basta prendere quello giusto ;)
 
Il M-Air nasce e viene testato con il Petronas Selenia

io credo che cio' avvenga per accordi commerciali tra le due case, nel caso si utilizzasse un olio con specifiche eguali se non superiori non credo vi siano problemi al multiair o mi sto sbagliando?
 
non sbagli matt! è tutta (ovviamente) questione di accordi fra le case,

Prendi un Buon olio e non guardare ASSOLUTAMENTE quello che consigliano loro...non perchè non sia un buon prodotto, ma perchè non è il top per nostro motore....per farti capire...se vai su youtube e cerchi un video di comparazione dei diversi oli e cerchi il motul 300v , messo a confronto con il petronas vedrai che bella differenza ;)
 
L'importante è che sia stato omologato da Fiat per il motore multiair, in questo anche ai fini della garanzia sarete tutelati.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la Motul ha aggiornato il suo modello 8100 x clean ed è stato approvato da Fiat per i motori multiair, quindi ai fini della garanzia non ci saranno problemi avendo usato un olio con caratteristiche superiori ma conformi al petronas selienia