Si hai ragionr ma capisci che dal mio livello attuale per amdare a meta tra minimo e massimo mi mancano 200 cl di olio, era solo per avere un indicazine precisa e dettagliata del consumo di olioL'olio motore a freddo deve essere sempre tra il min e il max, mai al min e mai al max e se si supera il max il Turbo ha vita "breve"; In generale tutti i liquidi vanno tenuti tra il min e il max perchè al max tutte le guarnizioni di tenuta (paraoli, sfiati, ec.) sono soggetti a forti pressioni e quindi soggetti a rottura e,o minore durata , ovviamente al min si rischia che possa esserci in alcuni casi lubrificazione insufficiente, vedi in curva, in frenata,ec.
Il mio discorso era in generale per Te va bene così .Si hai ragionr ma capisci che dal mio livello attuale per amdare a meta tra minimo e massimo mi mancano 200 cl di olio, era solo per avere un indicazine precisa e dettagliata del consumo di olio
tutte le guarnizioni di tenuta (paraoli, sfiati, ec.) sono soggetti a forti pressioni e quindi soggetti a rottura e,o minore durata ,
È evidente che c'è qualcosa che non va non è normale un consumo d'olio del genere05496499-66-F0-48-E1-A8-D5-48-FDC3-B60-D69 hosted at ImgBB
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Aggiornamento, ecco l asticella dell olio dopo 7500 km percorsi, punta totalmente bagnata piu 5 mm di ziglinatura, come consumo dovrei essere sul mezzo litro ogni 8000 km, comunque mancano 4000 km al service che faro fare in alfa romeo, vediamo tra 4000 km com è il livello…..
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