pareri per scelta tra alfa 75 2.0 twin spark, 1.8 turbo o alfa 155 v6

Sui consumi, logicamente un 3.0 v6 consuma di piu' a confronto di un 2.0 t.spark o ad un 2.5 v6. Certo che se tu' la vorresti usare come una macchina di tutti i giorni, e' improponibile. Infatti il mio discorso era riferito ad un uso sporadico, ossia per il fine settimana o per raduni. Poi personalmente ti consiglio sempre di spendere qualcosa in piu', ed avere la sicurezza certificata dei lavori effettuati sulla vettura, anche perche' se ne prendi una economica, certi lavori per renderla affidabile e sicura, li dovresti fare in seguito; pertanto non so' quanto rispiarmieresti.

sì, come dicevo l'idea è di farne un uso non proprio quotidiano, ma, diciamo, bisettimanale, volendoci contare su ogni tanto anche per qualche spostamento medio (3-400 km). sulla spesa concordo. tanto che da questo punto di vista, con 5-6000 euro sarei più sicuro di trovare una buona ts piuttosto che il turbo, che, per quella cifra, sarebbe da vedere e valutare con molta attenzione..
 
Una 75 Turbo che non abbiano messo mano nella turbo o la pressione è difficile, quindi se ha camminato abbastanza, metti in conto che il turbo è da controllare subito, se poi prendi l'occasione al volo come suggerito da paolo.tnt metti sù un turbo che di dimentica i vuoti...comunque sia un aspirato TS o V6 danno poche noie, logico che ogni tanto vanno controllati...
 
Una 75 Turbo che non abbiano messo mano nella turbo o la pressione è difficile, quindi se ha camminato abbastanza, metti in conto che il turbo è da controllare subito, se poi prendi l'occasione al volo come suggerito da paolo.tnt metti sù un turbo che di dimentica i vuoti...comunque sia un aspirato TS o V6 danno poche noie, logico che ogni tanto vanno controllati...

Concordo in pieno con il tuo suggerimento per quanto riguarda la situazione del turbo modificato o addirittura da rivedere. Logicamente come gia' scritto in precedenza la 75 1.8 turbo, diciamo che rimane una motorizzazione un po' piu' delicata, quindi piu' difficile da trovare efficente e giustamente manutentata. Sara' una mia suggestione personale, ma la 75 3.0 v6 Busso la trovo semplicemente fantastica con un soud inconfondibile.
 
Concordo in pieno con il tuo suggerimento per quanto riguarda la situazione del turbo modificato o addirittura da rivedere. Logicamente come gia' scritto in precedenza la 75 1.8 turbo, diciamo che rimane una motorizzazione un po' piu' delicata, quindi piu' difficile da trovare efficente e giustamente manutentata. Sara' una mia suggestione personale, ma la 75 3.0 v6 Busso la trovo semplicemente fantastica con un soud inconfondibile.

dalle mie parti c'erano 3 90 2.0 V6, tiravano come delle pazze, solo che avevano il difetto di aver avuto una coppia conica un pelino riportata rispetto la 75 V6, quindi oltre ad avere coppia, ha anche un buon allungo..............un impiantino a metano così ci giri tutti giorni?
 
Caro Andrea, qui mi trovi in disappunto, perche' la 75 3.0 v6 va' assaporata e rispettata a benzina.
 
Una 75 3.0 v6 così rara secondo me sarebbe veramente veramente un peccato metterci un impianto G.P.L. o METANO che sia... va gustata a piccole dosi... magari nei weekend da usare tutti giorni ci vedo più un twin spark!
 
Vueh, io l'ho buttata lì :D

io lo faccio, quando mi prende il matto con un click passo a benzina e cambia musica...

Lo immaginavo. Infatti secondo me' certe tipologie di auto, proprio per la loro raffinatezza meccanica, impiantandole a gpl o metano, ecquivale a limitarne le loro prestazioni.
 
dalle mie parti c'erano 3 90 2.0 V6, tiravano come delle pazze, solo che avevano il difetto di aver avuto una coppia conica un pelino riportata rispetto la 75 V6, quindi oltre ad avere coppia, ha anche un buon allungo..............un impiantino a metano così ci giri tutti giorni?

la 156 1.8 che ho adesso monta un impianto gpl marca "e-gas" che mi sembra rispetti il motore in tutto e per tutto.. ma se dovessi prendere una 75 (TS, turbo o V6) penso proprio che la lascerei a benzina, magari usandola un po' meno ma godendomela così com'è..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
però a quanto sostengono alcuni non hai le stesse soddisfazioni.. o secondo te non sono poi così distanti?

secondo me non sono poi così distanti.

paragonando ts e turbo america 155cv.

la seconda ha si 7cv in più, ma pesa 100 e passa kg in più, oltre ad avere un cambio molto più lungo. Se prendi una turbo prima serie, qv o evo forse cambia (parlando di prestazioni).

ma riguardo i costi, beh con 5000 euro ti trovi un ts in condizioni ottime e sei apposto, un turbo costa si uguale, ma ripararlo te ne van via molti di più..