In Svizzera in seguito alle normative antiinquinamento sono praticamente entrate solo 75 turbo prima serie,non faccio testo ma ne prenderei una al volo di quelle,l'unico dubbio è sul fatto che il proprietario è un pilota e quindi difficilmente si sarà accontentato delle pur eccellenti prestazioni del motore da 155 cv,detto questo non hai altro che porgli le domande che ti attanagliano e fare l'acquisto.
La prima serie non ha il servosterzo di serie e mancano gli orpelli dei paraurti america e pesa un centinaio di kg in meno,sempre delle america,inoltre i cerchi sono da 14" e nonostante il rapporto al ponte molto lungo la vettura risulta più rabbiosa e scattante delle serie successive.
confermo il fatto delle restrizioni antinquinamento per la svizzera, infatti lui ha solo prime serie. come cifra starebbe sui 10.000 chf (franchi svizzeri) che sono su per giù 8000 euro. il problema è che non essendo la svizzera nell'unione europea bisogna sdoganarla. mi raccontava che in passato ne ha esportate parecchie in emilia romagna e adesso mi ha detto di calcolare sui 2000 euro in più per spese doganali e tasse. devo farmi due conti perché non so se mi conviene prenderle da lui (anche se avrei la "garanzia" di potermici rivolgere per qualsiasi problema. tra l'altro mi chiedevo a livello di manutenzione cosa dovrei controllare e far sostituire su una turbo come prima cosa? e in cosa consiste la manutenzione ordinaria in più rispetto alla ts?