per quanto riguarda i chilometri della vettura che vai ad acquistare , secondo me è sempre meglio trovare per prima cosa una vettura originale con pochi passaggi sul libretto e con pochi chilometri , anche se guardare i km su una vettura storica non "dice tutto" nel senso che può essere stato sostituito il motore oppure possono essere stati modificati i km, quindi secondo me è meglio trovare una vettura originale con pochi km, messa bene di carrozzeria e meccanica e soprattutto prima di acquistarla segui i consigli di mauretto e falla controllare dal tuo meccanico di fiducia , mentre se trovi una vettura con molti km assicurati che i lavori eseguiti siano stati fatti bene e realmente ma soprattutto che tutta la vettura ( carrozzzeria , motore , cambio , differenziale ecc...) sia stata rivista altrimenti le spese da affrontare potrebbero essere elevate
a questo proposito sono due le vetture su di chilometraggio che sto considerando (ma che devo ancora andare a vedere): una twin spark di cui il proprietario assicura (con tanto di documentazione) una notevole serie di lavori di sostituzione eseguiti e una turbo, davvero molto bella quest'ultima di cui è appena stata cambiata la turbina e che ha subito tagliandi ogni 8000km. li posto così, se vi va, mi date un parere:
la twin spark:
Annuncio 102277 | Auto d'Epoca Alfa Romeo 75 Twin Spark con interni Recaro | ShoppingCar.it
la turbo:
Auto usate: Alfa Romeo, 75, Turbo 1.8 AutoScout24 pagina di dettaglio
personalmente sto puntando la turbo, perché mi piace davvero molto. il prezzo è un po' alto, ma il lavoro eseguito della turbina mi sembra già una buona garanzia. tenete conto che la prenderei per un uso quotidiano. (abito in zona confine con la svizzera, quindi un po' di tornanti, poca città, benzina a 1.3 euro al litro)