se pensi ai consumi, probabilmente è perche la userai spesso, se invece la prendi per tenere come una reliquia io prenderei una Giulietta turbodelta, o una 75 3000, o una 1.8 turbo, per la turbo pero con pressione del turbo almeno a 1 bar, cosi compensi la perdita di potenza ai bassi, modificando la turbina con cuscinetti dicono che si recuperano 500 giri in basso
a mio avviso la gente si dimentica di giulietta e alfetta, vuoi mettere un alfetta quadrifoglio oro con una 75? secondo me non c è paragone
Sì è vero, confermo, anche mantenendo la pressione invariata, risponde prima, solo che non dura come le bronzine e a neccessario bisogno di essere rivisto ogni tanto, quei turbo modificati così in genere hanno cuscinetti a rulli conici e li devi registrare con dei spessori.
e non ho particolare fretta. tieni conto che per la v6 avevo pensato alla 155, perché finora di 75 v6 2.5 non ne ho trovate. (c'è solo il 3.0 che pensavo di scartare perché fuori budget). la macchina pensavo di usarla, sì, ma non sempre (per il grosso userei la moto), anche se, a necessità, voglio poterci contare su senza problemi, anche per sposamenti di due - tre - quattro ore.