Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
Re: Pneumatici Invernali

Non conosco quelli di cui parli, ma con dei Dunlop Sport 4D da 18" mi trovo bene. Domanda: x' i tuoi R18 non son catenabili e i Bridgestone sí? Sono forse misure diverse?
La normativa prevede per il periodo invernale catene a bordo o gomme invernali , nel mio caso Brera jts 235/45 R18 le gomme che monto adesso estive Pirelli P ZERO NERO non sono catenabili per cui sono costretto a montare le invernali.

basta prendere le catene sottili, io ho risolto così ;)

tanto sul libretto non c'è scritto non catenabili ;)

il rpoblema milos è trovare una pattuglia che conosce la 159 e poi so dolori

- Informazione Pubblicitaria -
Il fatto che le misure tipo da 18 pollici vengono date per non catenabili e che possono interferire con gli ammortizzatori , a tal uopo e conveniente anche prendere le catene tipo le Maggi che ancorano a un bullone ruota e non hanno passanti nel lato interno del pneumatico

Naturalmente , ho visto due - tre costruttori , e hanno la regolare omologazione . Naturalmente su internet si trova di tutto ma io diffiderei . Meglio un rivenditore serio ( anche on line ) , controllare gli estremi di omologazione riportati sulla confezione , sempre !!!

• Like
Reactions: ziopalm
grazie luka .... puoi quantificare il delta tra le due proposte? .....
sto ancora guardando un po' in rete ma settimana prossima passo da "culo di gomma" ...... il mio gommista ... e sento cosa mi propone
sei riuscito a passare dal tuo gommista per un preventivo

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant

ciao luka,
si ma e' saltato tutto perché si infortunato una gamba .... dovrei passare settimana prossima, ma ho problemi miei ... vedrò verso la meta' del mese .....

ok fai sapere che se non ho ancora preso valuto anche il tuo gommarolo

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant

Informazione ...Su QR di Ottobre c' è una prova di gomme invernali ,Proprio sulla multiair , Interessante.... Peccato che hanno considerato solo alcune marche principali , sarebbe stato carino ci fossero anche marche economiche ..

X