Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


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yes ..... la MY14 l'ha di serie , no ...???
di certo non gliel'ho pagato in più ... :p
 
yes ..... la MY14 l'ha di serie , no ...???
di certo non gliel'ho pagato in più ... :p
Beh sono obbligatori da novembre sulle vetture di prima immatricolazione, ma non è affatto escluso che siano usciti in anticipo.
Ad es. sulla mia nuova Ka immatricolata a fine settembre ci sono già.

In ogni caso confermo quanto detto da marceruben, dovrebbe trattarsi di un sistema indiretto (più economico), semplice SW che controlla le variazioni di diametro della gomma (che sgonfiandosi modifica la propria circonferenza) ed il sensore dell'ABS lo rileva e lo segnala. Va da sè che se le gomme scendono di pressione tutte insieme in modo fisiologico il sistema non lo rileva. Così come una foratura che provoca l'immediato sgonfiaggio della gomma, non viene rilevato (fonte 4ruote).

Cosa differente sono i sistemi attivi/diretti, in quel caso hai proprio un sensore nella ruota, ma sono più costosi e se tanto mi da tanto i costruttori li riservano per i modelli premium.
 
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il fatto dei dispositivi attivi di controllo della pressione è la fragilità nel momento dei cambi gomma , a seconda dei tipi può essere da sostituire anche il sensore . Naturalmente il controllo della pressione và fatto a prescindere del T P M S almeno mensilmente ...
 
guarda, da come dovrebbe funzionare il nostro TPMS sono convinto che ti avvisa se ti si sgonfia al volo .... ma qui te ne accorgi per altri motivi .....
come dice Marcello, facciamo alla vecchia maniera ..... controllatina pressione ogni 2/3 settimane o 700/800 km e controllo visivo tutte le volte che la prendi

se pensiamo ai sensori attivi/diretto e ai c@zzari che operano nel settore ... mi vengono i brividi ....
 
Non voglio assolutamente screditare i sistemi di controllo pressione. Sopratutto d' estate la pressione si abbassa quanto basta per cambiare il comportamento della macchina nel giro di due o tre mesi .Si tratta di alcuni decimi di bar, sembra poco. ma influenza il consumo, la tenuta di strada e l' usura del pneumatico. In caso di foratura i pneumatici tubeless si sgonfiano lentamente ,il sistema ti avverte tempestivamente prima di andare a zero e ti permette la fermata in sicurezza .
 
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no Marcello, non voglio screditare il sistema .... ma di sicuro il nostro non e' concepito per essere dei più vispi diciamo ....
il solito discorso costi/benefici .... perché ormai e' obbligatorio ... e se non funziona non passi la revisione... giustamente...
ma quanti operatori del settore sono preparati oggi?
 
Certo , più spendi meno spendi !!! Un sistema con sensori che rilevano la pressione è migliore di un sistema che si attiene al rotolamento misurato dal' A B S .
Comunque è meglio di niente (anche per far spendere soldi). Sopratutto in considerazione che si vedono tante auto con le gomme palesemente sgonfie ........
 
ad ogni modo ... avere la possibilità di verificare pressione di ogni gomma sul display non sarebbe affatto male ......ma qui siamo ben oltre OT
 
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Hai comprato una Kia?????? :eek: :eek: :eek: :eek: SACRILEGIOOOOOOOOOOOOOOOOO

No dai, scherzo le abbiamo aziendali e vanno benissimo :D :D :D

È stato un affare, le Ka non le vendono e probabilmente devono fare budget, ho dato dentro la mia vecchia KA di 12 anni (valore zero) e con 8,000 € ho portato a casa un'auto che supera i 13.000 € (Titanium con clima automatico e Bluetooth )
Non ho perso l'occasione.
Cosa prendi con 8.000 € ?


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