Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
aggiornamento per luka .... ho sentito il mio gommista, .... e mi ha confermato che 4 cerchi OZ da 16 e gomme 205 mi avvicino molto o passo il testone (...)
quindi ho chiesto la declinazione degli invernali da 225 .....
premessa, io gli ho chiesto le RUN FLAT perché ho la versione GPL .. quindi senza alcuna ruota/ruotino, ma solo il pompin@ del materassino del mare ....
quindi per le Michelin Alpin 5 sto probabilmente poco meno delle 750 cucuzze montate e bilanciate ... ma me le deve confermare ....
... mi son dimenticato di dirgli del TPMS .... inciderà????

Il TPMS rileva tramite i sensori del' ABS , non incide nulla . Tranquillo.

grazie Marcello ... sempre prezioso ....: lol :.

- Informazione Pubblicitaria -
grazie per la info credo che a questo punto operò per il mio gommarolo cerchi e gomme, si come ti ha risposto marcello nessun problema per il tpms ci sarà da fare solo il reset al cambio.

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant

effettuato cambio "scarpe" ........
niente da segnalare nello specifico se non il fatto che il gommista mentre puliva i cerchi .... controllando e guardando le valvole (originali, di primo equipaggiamento) le definisce "quasi cineserie" e me le cambia senza dubitare.
sono anni che frequento ed utilizzo i servigi del tipo .... di solito le valvole le cambia se riscontra una qualche erosione/screpolatura/minimo cambiamento colore .... insomma sistematicamente non le cambia ad ogni sostituzione tra estive e invernali ...

Ne devo acquistare e premetto che da me c'è praticamente tutti i dì del ghiaccio. Oltre che obbligatorie sono necessarie, non badate a spese. Consigliatemi le migliori in assoluto. Le misure sono le seguenti… 195 55 16
Grazie
Altroconsumo, che io ritengo autorevole (anche se gli errori sono dietro l'angolo), ha eseguito recentissimamente dei test.

la tua misura non era oggetto di test, le più vicine sono la 225/45 17 (misura adatta a Giulietta) e la 195/65 15 (che è abbastanza vicina alla tua misura, per cui le caratteristiche non dovrebbero cambiare).

In entrambi i casi ha svettato Continental
ContiWinterContact TS 850

Non solo migliori del test, ma anche miglior acquisto (prezzo minimo 120 € le 225; e 68 € le 195)

Mi han fatto preventivo di 200 euros a gomma 225/40/18 sulla TS 830 e 169 sulla Nokian ... Prova a immaginare quale prenderei?

Re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

aggiornamento per luka .... ho sentito il mio gommista, .... e mi ha confermato che 4 cerchi OZ da 16 e gomme 205 mi avvicino molto o passo il testone (...)
quindi ho chiesto la declinazione degli invernali da 225 .....
premessa, io gli ho chiesto le RUN FLAT perché ho la versione GPL .. quindi senza alcuna ruota/ruotino, ma solo il pompin@ del materassino del mare ....
quindi per le Michelin Alpin 5 sto probabilmente poco meno delle 750 cucuzze montate e bilanciate ... ma me le deve confermare ....
... mi son dimenticato di dirgli del TPMS .... inciderà????

Le Alpin 5 non sono state testate nella misura 225; solo nella misura 195 e ... non ne vengono fuori bene (molto acquplaning e rumore)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Mi han fatto preventivo di 200 euros a gomma 225/40/18 sulla TS 830 e 169 sulla Nokian ... Prova a immaginare quale prenderei?

Ma le Continental TS 850 da 17 le trovi a meno di 200 iuros, e se prendi anche il cerchio suggerisco 17

Cercando tra i più vicini a te dei gommai segnalati ho trovato questo

FRANCESCO GOMME Via Baracca 160/B, 50127 Firenze
(Tel.: 0553024233) 150,00 €

Si ho letto in giro ... e spero (perché le ho già' montate) che sia lo stesso motivo di quella serie del 2005 ...
azz sto rincoglionendo non mi ricordo più cos'erano .... il modello delle Michelin ...
cioè che le versioni strette (gli A5 mi sembra partono proprio da 195) non erano proprio il massimo come invece si riscontrava già dai 205 in poi ...
comunque ti/vi saprò' dire .... visto che le ho prese a 720 l'altro giorno (...quelle run-flat come detto)
per il momento non mi risultano più rumorose delle CSC3 che avevo come regolari, poi prossimamente quando piove o gela approfondisco ...

X