Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
Riposto qui visto che è il topic ufficiale:

Ciao a tutti, ho da pochi giorni acquistato una Giulietta usata del 2013 Distinctive con cerchi in lega da 17 e vorrei avere qualche consiglio su quali pneumatici invernali installare da qui alla prossima settimana.

Premetto che questa è la mia prima vettura di categoria C e che non conosco bene i prezzi e i marchi di ruote migliori, veniamo ai preventivi che mi sono stati fatti dai gommisti della mia zona:

Ruote attuali anteriori: Continental 225/45 R17 91 Y
Ruote attuali posteriori: Continental 225/45 R17 91 W

PREVENTIVI:
Codice:
[SIZE=3]- Continental   TS850      225/45 R17          H  - 780 €
- Uniroyal      Plus77                         V  - 620 €
- Kleber                   225/45 R17 94       H  - 580 €
- Marangoni                                    V  - 580 €
- General                  225/45 R17 94       H  - 560 €
- Nokian                                          - 550 €
- Kumho                                           - 500 €
- Ovation                                         - 480 €
- Riken                    225/45 R17 94       H  - 440 €
- Infinity                                     W  - 420 €
- Nexen                                           - 410 €[/SIZE]

Quelle che mi sono state consigliate da 2 amici che si sono trovati bene e che le montano da circa 8 anni sono le Nokian.
Anche le Ovation me ne hanno parlato bene.

Voi cosa mi consigliate?

Grazie

Io ho le Nokian WRA3 nella misura da 17 e mi trovo benissimo, questo sarà il secondo inverno che faranno...tra quelle che hai citato io ti consiglio le Nokian o in alternativa se non hai problemi di budget le Continental...le altre le lascerei perdere. Parere personale naturalmente

Io ho le continental e credo siano le peggiori gomme che esistano in commercio. Troppo morbide: a 24k km ne ho sostituite 2 e a 40k ne devo sostituire altre 2. Vai su altri marchi tipo bridgestone. Prova a cercare anche su negozi online, risparmi molto

- Informazione Pubblicitaria -
nokian le ho usate per 4 anni e sono veramente il giusto compromesso qualità prezzo, poi dipende dove vivi se vivi in località di montagna a 2000 metri dove nevica spesso magari opta per un altro tipo di gomma più performante sulla neve

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant

nokian le ho usate per 4 anni e sono veramente il giusto compromesso qualità prezzo, poi dipende dove vivi se vivi in località di montagna a 2000 metri dove nevica spesso magari opta per un altro tipo di gomma più performante sulla neve

inviato con tapavattelapesca con tabletgnurant

No no vivo in pianura padana, la neve di solito non la trovo qua da noi (forse 1, 2 volta all'anno) ma vado nei weekend a sciare

Nokian ottime per le invernali, le ho prese per 3 auto differenti

Mi avete quasi convinto per le Nokian....avete qualche modello specifico da consigliarmi o uno vale l'altro?

Altra cosa, ho sentito che bisogna porre attenzione alla settimana e anno di fabbricazione del pneumatico, cioè più è recente più la gomma e meglio è, è vero?

Mi avete quasi convinto per le Nokian....avete qualche modello specifico da consigliarmi o uno vale l'altro?

Altra cosa, ho sentito che bisogna porre attenzione alla settimana e anno di fabbricazione del pneumatico, cioè più è recente più la gomma e meglio è, è vero?

Ottimo
le ultime uscite sono la D3 e la A3, cambia un pò il disegno, prova a vedere direttamente sul loro sito
teoricamente una gomma più recente è più morbida e dovrebbe tenere di più, cmq si per le invernali incide molto la data di produzione, di anno in anno perdono le loro qualità

Teoricamente una gomma dovrebbe avere due tre mesi di costruzione in modo che stagioni un minimo per ottimizzarsi . Oltre cinque sei mesi No .

X