Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


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Beh... usarle d'estate é controindicato e non performante

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Beh... usarle d'estate é controindicato e non performante

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Se uno le vuole utilizzare in estate e' per finirle, Sotto i 4mm (indicativamente) no in inverno. Se si percorrono i km utili a consumare entrambi i due set di ruote. Se invece non li si percorrono non ne vale la pena perché sarebbero da cambiare prima di arrivare a 4mm, dato che già il terzo anno perdono parecchio in prestazioni neve/bagnato (soprattutto le invernali). In Estate vanno comunque abbastanza bene quando si arriva ai 4mm, ma vedo (ed anch'io l'ho fatto) molte persone che usano invernali non più performanti in inverno e fra le due cose e' decisamente peggio.

Personalmente l'ho fatto solo col primo set di Pirelli Sottozero. L'ultimo inverno era meglio non utilizzarle mentre in Estate si poteva andare tranquillamente.
 
Io ho delle. Alpine 4 e non lo so se, come dice 4r, hanno una mescola particolare con uno shore differente da tutte le altre, ma le mie vanno per il 4° inverno e questo peggioramento non lo vedo in modo apprezzabile senza l'uso di misurazioni.
Inoltre se non sono con indice di velocità equivalente alle estive, non le puoi usare in "estate".

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C'È da considerare anche un altro aspetto, se uno dispone di due set di ruote: In caso di rottura/danneggiamento cerchio o pneumatico si può montare la ruota invernale per coprire il periodo utile che occorre per poterlo aggiustare o fare arrivare nuovo. Per evitare di girare col ruotino.
 
C'È da considerare anche un altro aspetto, se uno dispone di due set di ruote: In caso di rottura/danneggiamento cerchio o pneumatico si può montare la ruota invernale per coprire il periodo utile che occorre per poterlo aggiustare o fare arrivare nuovo. Per evitare di girare col ruotino.
O bella questa non la sapevo.... dove l'hai letta ?

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Ciao a tutti.
Qualcuno conosce o monta le nuive Nokian ds4?
 
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O bella questa non la sapevo.... dove l'hai letta ?

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Scusami, non ho spiegato bene. Era sempre riferito al fatto che e' meglio avere anche le invernali con il codice "che copra la vel max del veicolo".
 
Scusami, non ho spiegato bene. Era sempre riferito al fatto che e' meglio avere anche le invernali con il codice "che copra la vel max del veicolo".
Ah ho capito cosa intendevi, in ogni caso credo che non si ottemperi comunque al cds.

Sullo stesso asse devi avere gomme uguali.

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Ah ho capito cosa intendevi, in ogni caso credo che non si ottemperi comunque al cds.

Sullo stesso asse devi avere gomme uguali.

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Si e' vero, andrebbero cambiate tutte e due. Ma va beh, i motivi principali per cui e' preferibile un codice "adeguato" sono la possibilità di sfruttarle in estate o comunque di tenerle più giorni.
 
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allora sono molto indeciso...

continuano a propormi H al posto di W... io non vorrei avere problemi...

ho trovato su internet delle hankook w320 V invernali a 105 euro... più montaggio 50€ ma arrivano tra una settimana minimo 470 €

oppure il gommista mi da barum H immediate a 120 euro finite 480 €

stesso prezzo ma qualità diversa ;) purtroppo pare brutto farmele montare e basta da lui, vado sempre li a chiedere e poi le prendo da altri ;)

ora cosa mi cambia secondo voi per la storia dell' H....

io ho sentito circa 15 gommisti e ognuno ha una sua versione sulle gomme invernali
 
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