Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Se devi scegliere prendi le hankook.

Problemi con il codice della strada non ne avrai mai se prendi gomme in V.

Mi spiace ma le barum e cineserie varie le lascio ai "furgoni classe A".

Ancora ancora le Ceat Formula (sottomarca Pirelli)


E poi Alfisti,

indice di tenuta V=240Km/h....

voglio dire va più che bene per una gomma da neve ce ne vuole per farla scoppiare!!!

Indice di tenuta in W le fanno solamente per auto di un certo livello con pneumatici ultraribassati. (Senza nulla togliere alle nostre Alfa)

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge

Leggendo mi è venuto un dubbio, forse è già stato chiesto ma non sono certo di aver capito.
Ho fatto cambiare le gomme alla Giuly prima di ritirarla dal conce aveva su delle DUNLOP sport maxx 225/40/18 con codice w corrispondente a quanto riportato sul libretto di circolazione. Come invernali ho scelto delle MICHELIN alpine 4, stessa misura ma con codice H non riportato sul libretto.
Ora, se il criterio è di tipo tecnico ovvero l'importante è che il codice di velocità sia superiore alla reale possibilità del veicolo siamo a posto la versione 120cv gpl non mi risulta faccia più dei 210 km/h.
Ma se non è così? Quali sono i criteri per capire se le gomme montate sono giuridicamente a posto?
Grazie per l'aiuto.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vabbò ripetiamo ancora.... [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Il cds ammette come indice minimo
Q = 160 km/h
Devi avere un foglietto ben in vista che ti ricorda tale velocità (paradosso non lo fa nessuno)
Non le puoi usare nel periodo "estivo", di norma non oltre il 15 aprile.
Poi può salire con l'indice ad libitum, ma non é detto, come qualcuno ha già sottolineato, che trovi sul mercato le W.
Chiarito ?

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
  • Like
Reactions: kormrider
Vabbò ripetiamo ancora.... [emoji12] [emoji12] [emoji12]
Il cds ammette come indice minimo
Q = 160 km/h
Devi avere un foglietto ben in vista che ti ricorda tale velocità (paradosso non lo fa nessuno)
Non le puoi usare nel periodo "estivo", di norma non oltre il 15 aprile.
Poi può salire con l'indice ad libitum, ma non é detto, come qualcuno ha già sottolineato, che trovi sul mercato le W.
Chiarito ? 

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Cristallino, grazie ancora e scusate la ripetizione :rolleyes:
 
Buongiorno a tutti, sono nuovo della community. Ho appena ordinato una Giulietta My 2014 1,4 170cv TCT exclusive. Chiedevo, visto che arriverà circa a febbraio e dovrò montare le gomme da neve un consiglio sulla misura , se x 16" o x 17" e inoltre se le gomme devono avere i sensori . Il mio gommista dice di si, ma ho sentito che la Giulietta monta il sistema i-tpms (indiretto) il che sarebbe meglio e risparmierei sulle gomme . Un Grazie se qualcuno sa ragguagliarmi in merito. Ciao a tutti************************
 
Allora , il TPMS , sulla Giulietta è passivo , cioè viene rilevata la differenza di rotolamento tramite i sensori del Vdc o Abs che si voglia . Quindi niente sensori nelle gomme !!
Per la misura , tu hai di serie cerchi da 17 , nel caso volessi montare i 16 ti suggerisco di prendere cerchi di ferro , costano meno e fanno lo stesso lavoro .... Anche se il MAIR merita cerchi in lega di qualità !!!!!
 
Sempre che non monti freni Brembo altrimenti i 16 non montano

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
Gentilissimo...Grazie mille per la delucidazione.
A presto
 
I ti consiglio dei cerchi in lega Dezent per esempio, visto che non e' poi così tanta la differenza con cerchi in ferro.
 
  • Like
Reactions: kormrider
anche se con largo anticipo, (ancora deve arrivare l'estate) volevo postare la mia idea di
equipaggiamento invernale sull'Alfa 156 2.0 Twin Spark pack sport 3.

allora:

dato che non amo arrivare impreparato all'ultimo giorno e non amo spendere più di 500 euro

per un treno di gomme, mi sono mosso in anticipo e mi sono portato in garage:

i 4 cerchioni da 16" originali 5 fori della pack-sport (presi 150 euro tutti e 4) da gommare con I Pirelli SottoZero W210 205/45 R16

giudicate voi:

img-20160610-wa0016-jpg.122337.jpg


20160611_214912-jpg.122347.jpg




20160611_214747-jpg.122348.jpg




da abbinare al NON Plus Ultra dei Pneumatici Invernali: I Pirelli SottoZero W210 205/45 R16

Profil_w210sottozero_WM.jpg










 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pirelli sottozero 3!!! Ancora meglio !!
 
  • Like
Reactions: kormrider
X