Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Se devi scegliere prendi le hankook.

Problemi con il codice della strada non ne avrai mai se prendi gomme in V.

Mi spiace ma le barum e cineserie varie le lascio ai "furgoni classe A".

Ancora ancora le Ceat Formula (sottomarca Pirelli)


E poi Alfisti,

indice di tenuta V=240Km/h....

voglio dire va più che bene per una gomma da neve ce ne vuole per farla scoppiare!!!

Indice di tenuta in W le fanno solamente per auto di un certo livello con pneumatici ultraribassati. (Senza nulla togliere alle nostre Alfa)

Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
Io sulla mia Giulietta ho appena montato le Continental! Me le ha consigliate il gommista ed anche un mio amico. Ho guardato anche i risultati dei test! imbattibile su bagnato e neve...Ti saprò dire presto @Miki80, intanto per queste 2 settimane.. sono un piacere unico!
 
Io sulla mia Giulietta ho appena montato le Continental! Me le ha consigliate il gommista ed anche un mio amico. Ho guardato anche i risultati dei test! imbattibile su bagnato e neve...Ti saprò dire presto @Miki80, intanto per queste 2 settimane.. sono un piacere unico!

Le ho su un'altra vettura 175/65 14" e sono al secondo anno, mi sto trovando benissimo. Queste che ho preso 205/55 16", sempre 850, sono per la giulietta di mio padre.
 
Io ho delle. Alpine 4 e non lo so se, come dice 4r, hanno una mescola con uno shore differente da tutte le altre, ma le mie vanno per il 4° inverno e questo peggioramento non lo vedo in modo apprezzabile senza l'uso di misurazioni.
Inoltre se non sono con indice di velocità equivalente alle estive, non le puoi usare in "estate".

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

In generale le Michelin come anche le Continental, sono fra i marchi in cui le prestazioni dei loro pneumatici durano nel tempo.

Poi ci sono altre persone che preferiscono montare Nexen che costano la metà ma cambiarle dopo 2/3 anni.
 
Io ho delle. Alpine 4 e non lo so se, come dice 4r, hanno una mescola particolare con uno shore differente da tutte le altre, ma le mie vanno per il 4° inverno e questo peggioramento non lo vedo in modo apprezzabile senza l'uso di misurazioni.
Inoltre se non sono con indice di velocità equivalente alle estive, non le puoi usare in "estate".

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk

Mi fa piacere sentirti dire questo, io ho scelto le Alpine 4 come primo equipaggiamento dato che l'auto è arrivata sabato scorso e non ho intenzione di catenare dei 18 e mi stavo appunto chiedendo come andavano queste gomme...
 
Alfisti, avendo preso visione dei test effettuati dal TCS, in ordine come miglior pneumatico invernale abbiamo:

Classica migliori

- Good Year Ultragrip 9

- continental TS 850

- yokohama

- dunlop Winter response

Raccomandati:

-Michelin Alpin 4




Nei consigliati con riserva:

Pirelli

Non bene per: Nokian, Bridgestone, kleber, fulda montero, più altri... e pessime le gomme cinesi



Inviato da Samsung Galaxy S6Edge
 
guarda io è gia il 4° treno di nokian, su varie auto e non posso che parlarne molto più che bene, ovviamente parere molto soggettivo

Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
 
Re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

guarda io è gia il 4° treno di nokian, su varie auto e non posso che parlarne molto più che bene, ovviamente parere molto soggettivo

Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
Nessuno potrà mettere in discussione la tua soddisfazione, ma... qual'è il tuo metro di confronto ?
Come fai a sapere se è meglio o peggio di altri brand ?
Io ho guidato varie auto aziendali ed ho testato 4 treni sulla mia aziendale, oltre a quelle a noleggio, quindi mi son reso conto che quella che mi sembrava ottima prima, dopo é diventata solo buona.
Le Nokian di qualche anno fa erano ottime sul ghiaccio, meno sulla neve, gli ultimi modelli il contrario, tutto dipende da ciò che temi di più.
Io personalmente trovo le Dunlop migliori sulla neve e le Alpine a4 le più equilibrate.
Ho avuto pessima esperienza con le Continental, però l'ispettore me le cambiò gratis, segno che c'era qualche difetto.

Inviato dal mio GT-I9515 utilizzando Tapatalk
 
il mio metro di confronto è di utilizzare diverse auto tra aziendali e noleggio e con svariati tipi di pneumatici

Inviato. Saranno anche fattacci miei cosa uso per inviare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carissimi il post che ho inserito era per dare bene o male una guida a chi cerca informazioni, consigli e curiosità sulle gomme invernali tutto qui.

Per esperienza personale, posso dirvi che mediamente un treno di gomme invernali mi dura si e no tre inverni, dipende dalle annate. Alcuni anni riesco a sfruttarle al meglio su fondi innevati, ghiaccio da brina delle gelate mattutine e ghiaccio persistente a seguito fondo innevato pressato. Altri invece come lo scorso inverno e l'inizio di questo le sto solo consumando visto che di nevicate e gelate persistenti non se ne vedono per il momento.


Le prime gomme che ho provato sono state le Firestone Winter Hawk IIserie

Su Alfa 145 185/60 R14

Dal 2009 al 2012

Gomma valida sulla fanghiglia e la neve fresca ma già al terzo inverno non tenevano più in ogni condizione nonostante avessero ancora parecchi mm di battistrada.


Attualmente ho le continental TS 850 c'è da stare attenti solamente sul fondo umido appena bagnato. Per il resto vanno che è una meraviglia.

Il test del TCS tiene in considerazione molteplici fattori:

- guida su neve fresca

- ghiaccio

- fondo umido appena bagnato (sul quale le gomme risentono parecchio)

- bagnato

- livello di usura in tutte le condizioni (specie su asciutto)

- asciutto freddo da 0 a + 7°C (dove la maggior parte di noi si trova a guidare) solo alla mattina perché dalle 11 in poi si raggiungono tranquillamente i 10 - 12°C e in questa condizione si ha l'usura maggiore.


E comunque il touring club svizzero cambia ogni anno pneumatici testando misure a campione svolgendo dei test estremamente precisi e affidabili.

Inviato dal mio SM-T335 utilizzando Tapatalk
 
X