Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Premesso che ognuno fa ciò che ritiene meglio, io continuo a non capire il motivo per cui dovrei comprare altri 4 cerchi, magari anche di misura più piccola per attrezzarli con le gomme invernali, quando posso mantenere i miei cerchi e cambiare solo le gomme... Sarà che amo vedere la mia Giuly con i 18 bruniti e non riuscirei a stare 4 o 5 mesi con altri cerchi men che meno più piccoli. Poi, de gustibus come detto...
 
Io volevo prendere un secondo treno da 18" , poi pensandoci bene non ne ho fatto di niente !!!! Cambio le gomme estivo- invernale sugli stessi cerchi , tanto più che non avendo un garage li lascio dal gommista ...
 
1 - comodità

2 - almeno 100 euro all'anno risparmiati
Mi evito lo "Sgomma e rigomma" 2 volte all'anno

Tra smontaggio rimontaggio equilibratura e compagnia bella.. partono in media dalle 30 alle 50 euro dai vari gommisti

3- meno rischi che mi graffiano i cerchioni. Perché di scarpari che lavorano in centri gommisti sono pieni...

4 sulla neve una gomma più piccola rende meglio.
 
da quando hanno imposto le termiche in inverno/autostrada, monto 4stagioni, non si tostano le invernali che cavi e il classico monta/rimonta alla fine si riassume su un montaggio e le cavo quando ho finito il pneumatico, mediamente 2 anni dove ci cammino con una media di 20000kmt l'anno
 
1 - comodità

2 - almeno 100 euro all'anno risparmiati
Mi evito lo "Sgomma e rigomma" 2 volte all'anno

Tra smontaggio rimontaggio equilibratura e compagnia bella.. partono in media dalle 30 alle 50 euro dai vari gommisti

3- meno rischi che mi graffiano i cerchioni. Perché di scarpari che lavorano in centri gommisti sono pieni...

4 sulla neve una gomma più piccola rende meglio.

Quoto fortemente...
 
quoto: è vero che i 18 son fighi, ma d'inverno vado molto meglio coi 16.
inoltre l'auto consuma pure meno e spinge sensibilmente di più.. quando in primavera torno ai 18 son bellissimi sa vedere ma in accelerazione mi sembra di aver perso cavalli per strada. brutto
 
Ma dai, davvero mi state dicendo che soffrite e non riuscite a godervi l'auto per la perdita di spinta e potenza dovuta ai 18? Nell'uso quotidiano e nelle nostre strade? Tutti piloti che sono in pista a lottare col cronometro ogni giorno?
Mai avuto problemi di tenuta in inverno;
mai avuto rigature sui cerchioni fatte dal gommista;
mi sento molto più "comodo" a lasciare le gomme dal gommista e a godermi i miei cerchi 12 mesi su 12.
 
Ma dai, davvero mi state dicendo che soffrite e non riuscite a godervi l'auto per la perdita di spinta e potenza dovuta ai 18? Nell'uso quotidiano e nelle nostre strade? .

Si, esatto: quasi solo extraurbano, per di piu' con strade spesso belle dritte e messe bene. poco traffico.. almeno 2/3 marce le tiro per bene praticamente tutti i giorni

e me ne accorgo col 170cv, non oso immaginare avessi il 1.6 105.. mi da un fastidio sentire che di colpo va di meno che non ti fai idea.
poi oh, e' molto più bella e stabile/diretta in curva. però..

botte piena e moglie ubriaca non si puo' no?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma dai, davvero mi state dicendo che soffrite e non riuscite a godervi l'auto per la perdita di spinta e potenza dovuta ai 18? Nell'uso quotidiano e nelle nostre strade? Tutti piloti che sono in pista a lottare col cronometro ogni giorno?
Mai avuto problemi di tenuta in inverno;
mai avuto rigature sui cerchioni fatte dal gommista;
mi sento molto più "comodo" a lasciare le gomme dal gommista e a godermi i miei cerchi 12 mesi su 12.

Bho non riesco a capire il senso del tuo messaggio...
Non capisco se sei a favore o contro ai 18" perchè dalle parole sembri contro ma poi guardo la tua Giuly e monti i 18" e ne sei pienamente soddisfatto, secondo le tue parole nel post dove la presenti nel garage... :eek:

Quindi?
 
X