Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Quali delle mie parole ti hanno fatto pensare che sono contro i 18?
Ho ironizzato sul fatto che qualcuno si lamenta per la perdita di potenza dovuta ai 18 come se a parlare fosse un pilota che in pista lotta ogni giorno contro il cronometro per guadagnare un decimo di secondo... Guarda sono talmente soddisfatto dei miei 18 che li tengo anche in inverno montandoci delle termiche che costano un botto, quando potrei spendere molto meno montando dei 16, figurati...
 
Aaaaaaaaaaah ecco adesso mi è tutto più chiaro e sono decisamente d'accordo con te...
Se tu guardi anche albo pensava che fossi contro i 18", guarda la sua risposta... :D

Comunque davvero la differenza non la senti e anche nei consumi non cambi niente o meglio niente di significante...
Solo pippe mentali e mi sa che per l'inverno prendo comunque i 17", per un semplice motivo di costo dei pneumatici...

A proposito: tu quanto li hai pagati quelli invernali? Così solo per farmi un idea per vedere se c'è tanta differenza o meno... ;)
 
Nono io avevo capito che lui e' pro-18. e lo sono pure io, per carità, altrimenti non li avrei comprati! (la mia auto e' uscita coi 16, li ho presi 6 mesi dopo i 18)

ma dire che "la differenza non la senti" e' una cavolata. c'e' eccome, se volete vi presto i 16 che al momento ho in garage
per fare una prova.

e piantatela con la storia del pilota, ho solo detto che la differenza si sente e non e' piacevole. buon per voi se non ve ne accorgete, davvero, io su cose del genere sono molto molto sensibile e me ne accorgo subito.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Allora bho scusate, non ho capito niente dei vostri messaggi...
 
:D

quindi, per tornare OT il mio consiglio per le invernali è: 16" e gomme Nokian.
 
  • Like
Reactions: kormrider
A proposito: tu quanto li hai pagati quelli invernali? Così solo per farmi un idea per vedere se c'è tanta differenza o meno... ;)

Io come invernali ho preso delle michelin alpine 4 nella misura 225/40/18 e le ho pagate 750 euro montate dal concessionario Alfa prima di ritirare l'auto a fine novembre scorso. Sicuramente online le avrei pagate meno, ma non ho avuto il tempo per fare l'operazione e le ho prese da loro.
 
  • Like
Reactions: Overboost
:D

quindi, per tornare OT il mio consiglio per le invernali è: 16" e gomme Nokian.

Potrebbe essere una valida scelta ma per chi ha l'impianto maggiorato Brembo (come me), è obbligato a prendere 17 come misura più piccola...
Quindi farò così io, così sono anche comodo ad avere i doppi cerchi perchè posso cambiarmeli io a costo zero... ;)
 
Io come invernali ho preso delle michelin alpine 4 nella misura 225/40/18 e le ho pagate 750 euro montate dal concessionario Alfa prima di ritirare l'auto a fine novembre scorso. Sicuramente online le avrei pagate meno, ma non ho avuto il tempo per fare l'operazione e le ho prese da loro.

Aaaaaaaah ho capito, allora vediamo poi a settembre che mi metterò alla caccia delle gomme e dei cerchi... :D
 
andrea-cesenat: hai già pubblicato nella sezione delle vendite tra privati, non inserire altri post sparsi per il forum ....così è spam
 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Piuttosto che prendere pneumatici invernali per i cerchi della mia Thema, da 20", ho preferito acquistare dei cerchi da 18" e prenderli di questa misura
 
X