Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Domanda forse banale, ma il secondo treno di cerchi andrebbe munito di sensori di pressione? Cioè se compro un altro set di cerchi per le invernali poi devo anche aggiungere il costo per i sensori?
 
Non ci sono i sensori di pressione!
Grazie.
Alla fine vista la differenza di prezzo mi sono deciso a prendere cerchi da 16 e gomme invernali come segue:
- 4 cerchi nuovi e originali Alfa Romeo da 16' € 250,00
- 4 gomme Nokian WR A4 205/55 R16 91H € 275,00

Grazie a tutti per i consigli!
 
  • Like
Reactions: bottazzi
Grazie.
Alla fine vista la differenza di prezzo mi sono deciso a prendere cerchi da 16 e gomme invernali come segue:
- 4 cerchi nuovi e originali Alfa Romeo da 16' € 250,00
- 4 gomme Nokian WR A4 205/55 R16 91H € 275,00
Grazie a tutti per i consigli!

68.75€ a gomma? E' incredibile la differenza di prezzo fra termiche da 16 e 18... Ciononostante, non rinuncerei mai ai miei 18...
 
68.75€ a gomma? E' incredibile la differenza di prezzo fra termiche da 16 e 18... Ciononostante, non rinuncerei mai ai miei 18...
si il prezzo è quello. Ho preso le 16 pollici da 205 per poter avere migliore aderenza in caso di neve e un consumo di carburante inferiore. L'estetica ne risentirà sicuramente ma chissene...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Prendo atto e ringrazio del consiglio, ma lo pneumatico in questione della avon non è quello descritto nel video, lo " ice Touring st",
purtroppo i wv7 è un modello recente ,credo di quest anno quindi dovrò fare da cavia

ps
ho notato che uno pneumatico il Kleber krisalp hp2, risultava consigliato nel 2015 e sconsigliato nel 2016, confidando nella precisione degli svizzeri, mi rendo conto che molto puo dipendere dalla misura e dal modello di auto su cui è montato, quindi posterò il comportamento sulla 159 quando li monterò fra un mesetto


ecco le prime opinioni su questo pneumatico, entrato in produzione quest estate ,:
appena montati ho già avuto la prova della strada bagnata, come comfort rumore e precisione, nulla da dire me le aspettavo proprio cosi, mentre sul bagnato con temperatura di 10° , ..... ci sono restato malaccio, o meglio spaventato, ad ogni accelerata interveniva il controllo di trazione a smorzare la potenza eliminando il pattinamento, il giorno seguente mi sono recato dal gommista e abbiamo opurato che.. intanto il controllo distabilità entra in azione per il semplice fatto che posteriormente monto pneumatici differenti e probabilmente la centralina "sente" questa differenza di aderenza segnalandola,( montando 4 avon il problema sparisce) e... per la motricità il difetto era dovuto a due fattori, il primo avevo una pressione di gonfiaggio troppo elevata, (abitudine mia ventennale di tenere gli pneumatici invernali un po' più pompati per salvaguardare le spalle e sgonfiarli leggermente in caso di neve ) secondo le gomme nuove hanno una patina che ci mette un 200 300 km per togliersi, difatti portati a 2.3 bar e usati per un po' il difetto di motricità è scomparso completamente, adesso aspettiamo la neve e vediamo come se la cava, ma attualmente in condizioni invernali ma non innevate , il mio punteggio è un 7/10
 
  • Like
Reactions: kormrider
Buonasera alfisti, scrivo per un consiglio sulle invernali.
Ho di recente ordinato una Giulietta 1.6 JTDm TCT (i dettagli li potete leggere qui: Finalmente ordinata... Ragazzi, divento alfista!), e prima che arrivi vorrei dotarmi di cerchi in lega e gomme termiche, scegliendo i 16" per la stagione invernale.
Ho già chiesto un po' in giro e, consultando i prezzi su internet, sono riuscito a restringere il campo delle potenziali gomme oggetto di scelta alle seguenti:
  • Pirelli Winter Sottozero 3 - 72 euro a gomma;
  • Nokian WR A4 - 69 euro a gomma;
  • Dunlop Wintersport 5 - 74 euro a gomma.
Come vedete, i prezzi sono davvero simili, e sono piuttosto indeciso...sarei, anche in virtù dei consigli già ricevuti, orientato sulle Nokian. A vostro parere quali potrebbero essere le migliori, per la misura 205/55 R16?

Grazie in anticipo! :)
 
Dipende dove abiti e che utilizzo ne fai....se abiti in montagna, ma montagna vera dove c'è neve in strada 4 mesi l'anno, vai di nokian che sono imbattibili su neve e ghiaccio.....altrimenti le altre due che vanno comunque bene su neve, ma meglio delle nokian sul bagnato.....
 
Buonasera alfisti, scrivo per un consiglio sulle invernali.
Ho di recente ordinato una Giulietta 1.6 JTDm TCT (i dettagli li potete leggere qui: Finalmente ordinata... Ragazzi, divento alfista!), e prima che arrivi vorrei dotarmi di cerchi in lega e gomme termiche, scegliendo i 16" per la stagione invernale.
Ho già chiesto un po' in giro e, consultando i prezzi su internet, sono riuscito a restringere il campo delle potenziali gomme oggetto di scelta alle seguenti:
  • Pirelli Winter Sottozero 3 - 72 euro a gomma;
  • Nokian WR A4 - 69 euro a gomma;
  • Dunlop Wintersport 5 - 74 euro a gomma.
Come vedete, i prezzi sono davvero simili, e sono piuttosto indeciso...sarei, anche in virtù dei consigli già ricevuti, orientato sulle Nokian. A vostro parere quali potrebbero essere le migliori, per la misura 205/55 R16?

Grazie in anticipo! :)


i dunlop assolutamente
 
  • Like
Reactions: elwood e giodu
Pubblicità - Continua a leggere sotto