Ciao ovviamente devi comprarle tutte e 4 poichè solo due ti troveresti in grosse difficoltà; comunque io le ho ordinate proprio ora da 16 e vanno benissimo i 205 55 vedi un pò sul libretto cosa è riportata ( la gomma più è stretta e più è meglio) ho ordinato una sottomarca della Good Year, la Nexen, a 360 e:eclipsee_Victoria: non stare a guardare le marche poichè ti rubano un sacco di soldi! Basta che sul battistrada vi siano tante lamelle quelle sono importanti; le sottomarche con una buona qualità danno lo stesso coefficiente di sicurezza ed affidabilità e poi fatti un pò di calcoli evedrai ciao:decoccio:Ragazzi in previsione dell'inverno mi volevo informare per la spesa da fare.
Io preferisco prendere i cerchi con le gomme ma cosa mi verrà a costare?
I cerchi da 16 vanno benissimo.
Consigli su marche particolari??
meglio 4 o ha senso anche solo le 2 anteriori?
Io stamattina ho ordinato le Nexen (sottomarca della Good Year):eclipsee_Victoria:nokia.. prestazioni quasi uguali alle michelin e costo mezzo!
Si infatti è così sooto i 7 gradi sono imbattibili anche se non nevica! L'inconveniente è che sopra i 20 gradi si scaldano e si consumano rapidamente ma poi con la bella stagione vanno tolti:eclipsee_Victoria:Quoto in pieno Camoz.
Non pensiate che le gomme invernali servano solo nella neve, ma grazie alla struttura lamellata e alla mescola morbida hanno potere torsionale già sotto i 7° gradi, per primo devono garantire aderenza su asfalto freddo, fate ATTENZIONE. Provate a frenare su un fondo solamente freddo, anche senza ghiaccio con entrambi i tipi di pneumatici e vedrete che differenza.
Gomme M + S invernali su TUTTE le ruote.
Le invernali vanno montate su tutte le gomme e non solo su un asse;
le termiche non sono le vecchie gomme da neve, che si mettevano in trazione per uscire dalla neve; vanno cambiate tutte e 4 perchè potresti trovarti con la macchina che tiene all'anteriore ma con il retrotreno che va dove vuole e la cosa sarebbe piu pericolosa.
Ciao ovviamente devi comprarle tutte e 4 poichè solo due ti troveresti in grosse difficoltà; comunque io le ho ordinate proprio ora da 16 e vanno benissimo i 205 55 vedi un pò sul libretto cosa è riportata ( la gomma più è stretta e più è meglio) ho ordinato una sottomarca della Good Year, la Nexen, a 360 e:eclipsee_Victoria: non stare a guardare le marche poichè ti rubano un sacco di soldi! Basta che sul battistrada vi siano tante lamelle quelle sono importanti; le sottomarche con una buona qualità danno lo stesso coefficiente di sicurezza ed affidabilità e poi fatti un pò di calcoli evedrai ciao:decoccio: