Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

Direi che per omologare pneumatici e parlare di esperienze con il Q4 esistono altre discussioni. :decoccio:
 
Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

grazie alfacorse...nel frattempo ho chiesto anche il benestare ad alfa ed ecco che mi hanno risposto:

Egregio Signor Spandri,

La ringraziamo per averci scritto ed in merito alla Sua richiesta La informiamo che per sapere se è possibile montare, e di conseguenza, omologare dei pneumatici diversi sulla Sua vettura, è necessario inviare richiesta scritta, allegando: COPIA DEL LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE indicando esattamente la MISURA DEI PNEUMATICI che intende montare, il proprio indirizzo completo di recapito telefonico, nonche' autorizzazione al trattamento dei dati secondo DLG 196/03.

comunque appena le monto vi dico le mie impressioni..ma già ora è una BOMBA..con le termiche lei si che sarà un carroarmato.. :D


Per le invernali non dovrebbe servire tutta questa trafila già il codice dice che puoi montare gomme con codice diverso.

Aspettiamo notizie del carroarmato, molto elegante però!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Comunque sia, per esperienza personale su Gt 3200, posso tranquillamente consigliarvi le Nokian. Su neve sono le migliori. E su asciutto e bagnato se la cavano egregiamente.
Lo scorso inverno tutti i week end guidavo su fondo bianco o ghiacciato e vi assicuro che danno una sicurezza ed un feeling unico.

Quanto sopra dopo aver provato diverse pirelli e yokohama.....E il prezzo è mooolto più basso.
Speso scorsa settima 110 euro gomma per 215/45/17 91V
Confermo,dopo 2 settimane che ho montato le Nokian mi trovo sempre meglio, ho difficolta nel far pattinare l'auto sulla neve cosa che denota grande tenuta su fondi innevati o ghiacciati....
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Bene, venerdi ho provato le mie GY Ultragrip 7+ e posso confermare che anche su neve sono eccellenti. Ho faticato a farla scivolare. Tenuta perfetta senza sbandamenti o altro. E di neve ce n'era tanta!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Pirelli sottozero II 215/45 r17 91V M+S le ho da poco, ma in questi giorni di temperature sotto lo 0 e abbondante neve si stanno comportanto benissimo; trazione e frenata ottima, (asr e abs nella guida normale non entrano mai) gli unici appunti sono: lo sterzo risulta piu leggero, ma la direzionalità è perfetta e a velocità autostradali (130 prima che nevicasse) risultano un po' rumorose (ricordo che sono dei 215).
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Comunque sia, per esperienza personale su Gt 3200, posso tranquillamente consigliarvi le Nokian. Su neve sono le migliori. E su asciutto e bagnato se la cavano egregiamente.
Lo scorso inverno tutti i week end guidavo su fondo bianco o ghiacciato e vi assicuro che danno una sicurezza ed un feeling unico.

Quanto sopra dopo aver provato diverse pirelli e yokohama.....E il prezzo è mooolto più basso.
Speso scorsa settima 110 euro gomma per 215/45/17 91V


ti straquoto. Ho percorso oltre 6000 km con le Nokian WR G2 (225/50 17 su 159 SW); su neve e ghiaccio mi hanno dato gran sicurezza. Su bagnato le trovo decisamente migliori delle PZero che montavo di primo equipaggiamento (e parlo di temperature sopra i 7 gradi); su asciutto sono un po' morbidine ma tengono bene. Pagate 100 a gomma (online). Mi sono piaciute tanto che quando ho cambiato le estive ho preso le Z G2.
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ciao

dall'esperienza di questi giorni a Milano: c'è tanta neve quanta normalmente in Finlandia (lo so per esperienza personale :) ).
penso per l'inverno sia meglio motare dei cerchi più piccoli, come ad es. i Q2 17", non solo per un fattore di costo. I pneumatici invernali 235 e 245 esistono, ma sono costosissimi e molto delicati. Come anche i cerchi, sensibili a botte ecc.
Con lo sconnesso causato dai grumi di neve sull'asfalto, è sempre raccomandabile prendere cerchi più piccoli e gomme invernali più "normali": maggiore sicurezza, maggiore comfort, e minore spesa.
Quando le temperature risaliranno sopra i 7° rimetterò i cerchi da 18" con i PZero nero. Ora vanno benissimo i cerchi Alfa da 17".
Dulcis in fundo, guardando nei vari mercatini la scorsa estate ho trovato una buona occasione: cerchi originali Alfa da 17" + pneumatiic invernali nuovi a 500€.

basta cercare.... ciao A
 
Mi raccomando: d'inverno usiamo i pneumatici invernali

servono veramente!

come alcuni di voi sapranno ho 2 Alfa 159 SW, una privata, e Q4, l'altra aziendale e normale TA.

Bene, lo scorso inverno che anche nevicò, pur guidando la mia 159 Q4 quasi feci un incidente: rischiai di andare addosso ad un muretto visto che la macchina non frenava.... i pneumatici semplicemente non avevano grip e in frenata il Q4 non conta....

durante l'estate ho trovato una occasione e per la 159 privata ho acquistato un secondo set di cerchi (da 17") + pneumatici, peraltro ad un prezzo molto conveniente: 500€ in tutto.

Poi, non appena le temperature si sono avvicinate ai 7°, le ho fatte montare, e per la aziendale le ho ordinate.

Bene, tutti voi Lombardi sapete quanta neve è caduta in questi giorni a Milano e dintorni. Posso dire che pur con tutta la neve in questi giorni ho guidato tranquillissimamente con la aziendale, anche ieri sera che tornavo casa durante la bufera...

Contrariamente, tutte le auto con pneumatici normali erano in grossissime difficoltà, che hanno causato gli intasamenti ben noti dalle news.

Quindi, cari Alfisti Lombardi, un segno di buon senso e di responsabilità: prevedete un budget per l'acquisto di pneumatici invernali, e raccomandatelo caldamente ai vostri parenti, amici e conoscenti.
Tanto la temperatura tra Dicembre e Gennaio/Febbraio sarà sempre nei dintorni dei 7°, quindi NON è una spesa inutile ed è ampiamente ripagata dal diminuito rischio di incidente...

ciao e auguri
A
 
Re: Mi raccomando: d'inverno usiamo i pneumatici invernali

io già le monto da novembre..e posso dire che mai fatto una spesa migliore...sono veramente utili..ma sopratutto evitano di rimanere bloccati nella neve...e diminuiscono i rischi di incidente..aumentando la sicurezza..x noi e x gli altri...adirittura lo spazio di frenata di una gomma termica rispetto ad una normale è del 50% i meno..questo vuol dire molto...secondo me è una spesa da affrontare..
buone feste a tutti!
Ste
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Mi raccomando: d'inverno usiamo i pneumatici invernali

ma anche sui TA le gomme da neve servono davvero?io le avevo sulla panda ma la panda era 4x4 ed era diverso...me le consigliate vivamente?che gomme montate?io ho visto le PIRELLI SNOWCONTROL...e un pensierino ce lo sto facendo...pero spero non si usurino presto...dato che faccio parecchi km...
 
X