Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
Re: Mi raccomando: d'inverno usiamo i pneumatici invernali

oppure le MICHELIN ALPIN A3 dicono che sono fantastiche su ghiaccio e neve...

guarda...consiglio personale..io ne ho mnatate da novembbre ad oggi un 150 di gomme da neve...lascia perdere pirelli...sono daccordo per michelin alpin a 3..sono delle fantastiche gomme..ma se vuoi risparmiare ancora qualche soldo e vuoi una prestazione migliore...scegli nokian..io le ho e sono favolose...non ti accorgi nemmeno che cè giu la neve...ieri sera viaggiavo tranquillo sullo stradone con giu 10 cm di neve a 100 all'ora..nemmeno mi accorgevo della neve... se vuoi chiadi anche a silver 147 mi pare anche lui abbia montto le nokian e si trova divinamente..costano qualcosa meno rispetto a michelin ( un bel po meno...) fai conto che da me venivano sui 95 euro a gomma ( montate e bilanciate)...comunque..servono si...e non solo sulla trazione..ma anche sul posteriore!

ma anche sui TA le gomme da neve servono davvero?io le avevo sulla panda ma la panda era 4x4 ed era diverso...me le consigliate vivamente?che gomme montate?io ho visto le PIRELLI SNOWCONTROL...e un pensierino ce lo sto facendo...pero spero non si usurino presto...dato che faccio parecchi km...

sulle 2x4 d'inverno gomme invernali sono ancora più utili che sulla 4x4.
poi la marca scegli sulla base dei consigli di chi ha già esperienza. Certo che delle Nokian (fatte in Finlandia dalla Nokian Renkaat, mamma della Nokia che conosciamo.... e dove di neve ne hanno in abbondanza!) ne parlano tutti bene, quindi devono esser buone davvero.

A

- Informazione Pubblicitaria -
ok grazie ragazzi mi vado a informare oggi ;) piu che altro che ho i cerchi da 16 e non sono catenabili per spendere 200 e passa euro per un paio di catene mi convengono di piu le gomme da neve a sto punto...

piu che altro vorrei sapere se durano come gomme dato che qui a genova fino a ieri eravamo a 1 °c ora siamo a 15 °c

Ultima modifica da un moderatore:

Auriga ha assolutamente ragione, anch'io, pur avendo il Q4 le monto, e devo dire che cambia moltissimo dalle estive (il primo anno avevo tenuto quelle), la sicurezza aumenta di tanto, però mai dimanticarsi di usare la testa !
Ciaooo
Adriano

Pienamente d'accordo con tutti monto le pirelli sottozero II da 215/45 R17 e seppur larghe e con una spalla bassa in questi giorni di forte neve (30 cm) non ho mai avuto nessunissimo problema; la macchina va come se ci fosse solo bagnato.

si ma ragazzi...in quanto tempo si usurano?io faccio molti km...

si ma ragazzi...in quanto tempo si usurano?io faccio molti km...

Se fai molti km, è un motivo in più per montarle, sei più a rischio di uno che ne fà pochi! Per la durata, conta che si montano per ca 3 o 4 mesi all'anno, quindi i km non possono essere tantissimi. Con le mie l'anno scorso ho fatto 5000 km e sono ancora buone per quest'inverno. Certo che si sente la differenza di quando erano nuove (in situazioni estreme), ma vanno benissimo ancora. Guarda il profilo, e ancora ottimo. Ad occhio penso che 15000 km li faccio.
Ciaooo e buon Natale

Allegati

• DSC05773.jpg
    DSC05773.jpg
    102 KB · Visualizzazioni: 123

Il problema delle invernali è che andrebbero cambiate quando il battistrada raggiunge i 4mm, ovviamente per l'uso invernale (neve e ghiaccio) ; ciò comporta una prematura sostituzione rispetto ad uno estivo; anche se non ci sono divieti a utilizzare le invernali sotto ai 4mm nelle mezze stagioni (primavera inverno) in modo da sfruttarle di piu fino ai 1,6 mm (il minimo di legge).

Re: Pneumatici invernali FAQ e qualche risposta

mikybrera dove sei andato a modena a prendere le gomme cosi le compro anche io!
Ma quindi quale pneumatico sarebbe buono per un cerchio da 17" secondo la vostra esperienza ,visto che io non ne ho mai montati:confused:

X