Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
Re: Mi raccomando: d'inverno usiamo i pneumatici invernali

si ma il problema che magari sotto i 4mm fatichi di piu...io ti dico non abito a torino o a milano che di sera si va sotto zero o cmq sotto i 7 gradi...io abito a genova una citta di mare con clima mite in inverno spesso...fino a 3 giorni fa c erano 2 °c ieri e oggi siamo andati oltre i 12 °c di giorno e 11 °c di sera/notte cioe non vorrei che con queste temperature si consumino prima...voi che dite?

Ciao a tutti riporto la mia esperienza abito in una località dove nevica abbastanza, per 3 inverni ho girato con i 17 estivi, poi le forti nevicate dello scorso hanno e il fatto di andar a convivere quindi non avere più una macchina da battaglia in famiglia 4x4 oppure una gommata bene mi ha fatto prendere la decisione degli invernali, ho cercato degli invernali per i 215 17 ma il prezzo era molto alto allora ho preso 4 cerchi in lega da 15 e montato 4 termiche ( ho speso la stessa cifra che prendere 2 termiche da 215 ovviamente sia cecrchi che gomme usate ma pari al nuovo), mi sono chiesto perchè non lo fatto prima, una sicurezza che non ha eguali, sei ad una cena vedi che nevica invece di preoccuparti per le strade innevate, ti fai una risata e non vedi l'ora di guidare sulla neve, con i 215 estivi quando nevica fai prima ad andare a casa a piedi qualsiasi parte ti trovi.

per lex_alfista allora sicuramente in Liguria hai altre temperature che non in Piemonte, però se fai molta strada come ti hanno già detto hai una maggiore sicurezza in più. fino a 11 12 anche 15 gradi non le rovini più di tanto, calcola che magari io le tengo da fine ottobre a inizio marzo, tu potresti fare fine novembre fine gennaio, ti durano per un bel pò di anni poi quando vedi che sulla neve non vanno più bene li porti alla fine andando fino a fine primavera.

Io ritengo che dovrebbe essere obbligatorio per tutti montare le termiche, almeno nelle regioni del nord, quando nevica quello che mi fa più paura sono gli altri che non hanno le gomme e non se ne rendono conto che sono un periclo.

Ciaoa tutti.

io ti dico ora come ora che ho le estive e catene io ho il terrore della neve...una paura immensa cioe ok che ho le catene...vai perche la catena aggrappa sulla neve...pero le gomme posteriori???quelle partono come e quando vogliono...e l ho anche testato 1 settimana fa sulla neve era completamente ingovernabile...spero di prendere al piu presto delle gomme termiche...

- Informazione Pubblicitaria -

Bene lex, hai preso la decisione giusta :). Sono sicuro che non te ne pentirai. Però, come scritto nel mio primo post, ricordati di usare prima la testa, poi le termiche aiutano ma non fanno miracoli :D.
Ciaoooo

be certo...quello è ovvio ho la patente da 5 anni e mi hanno solo levato 2 punti per i fendinebbia accesi...cmq...cosa mi consigliate?dato che domani le vado a ordinare?MICHELIN ALPIN A3 o NOKIAN?quali delle 2 sono migliori?e in durata quali delle 2 potrei fare piu km?

o le BRIDGESTONE BLIZZARK LM-25?

Ultima modifica da un moderatore:
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

o le BRIDGESTONE BLIZZARK LM-25?

le LM-25 sono vecchie meglio le LM-30 vanno molto bene; a ottimo prezzo e le migliori in assoluto (secondo un test di quattroruote) nella misura 205/55 r16 sono le Goodyear ULTRA GRIP 7+

be certo...quello è ovvio ho la patente da 5 anni e mi hanno solo levato 2 punti per i fendinebbia accesi...cmq...cosa mi consigliate?dato che domani le vado a ordinare?MICHELIN ALPIN A3 o NOKIAN?quali delle 2 sono migliori?e in durata quali delle 2 potrei fare piu km?

Io ho montato le Nokian e sulla mia la misura più piccola è molto larga (225) e ieri ho potuto provarla bene sulle strade innevate della Val di Sole (Trentino) e sono pienamente soddisfatto, in più tra quelle che ho visto sono le più economiche (530 euro contro i 650 in su delle altre) ovviamente poi bisogna considerare che ogni per sona ha le propie preferenze ed è giusto seguirle.

ragazzi help!!!!!!non si trovano piu gomme da neve!!!!!!:(:(:(:(:(

e se voglio farmele montare dal mio meccanico?

X