Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

te le fai spedire a casa o anche direttamente dal meccanico se è d'accordo basta che ci sia qualcuno a riceverle.

se vai sul sito c'è scritto tutto basta leggere ad esempio qui:

gommadiretto.it - Consegna e opzioni di pagamento

Per tutte le info su come acquistare i pneumatici su internet c'è una discussione specifica, continuate a parlarne lì .:blink:. Chiudo OT :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

be certo...quello è ovvio ho la patente da 5 anni e mi hanno solo levato 2 punti per i fendinebbia accesi...cmq...cosa mi consigliate?dato che domani le vado a ordinare?MICHELIN ALPIN A3 o NOKIAN?quali delle 2 sono migliori?e in durata quali delle 2 potrei fare piu km?

Io ho montato le Michelin Primacy Alpin PA3 (205/55 R16) perché pur costando di più in un test ho visto che durano molto più delle altre. Ho viaggiato in autostrada e a Milano i giorni della nevicata e non ho avuto nessun problema. L'ABS ad esempio entrava solo inchiodando sul ghiaccio.

Se ti interessa qui ci sono i test di un gran numero di pneumatici nelle misure185/60 R14 e 205/55 R16:
Test TCS pneumatici invernali - infotech

RAGAZZI!!!!!!!!!!!! ho trovado ad ovada le gomme NOKIAN WR G2 205/55/16 tra 4 ore parto da qui e me le vado a fare montare :D:D
112 euro l una senza montaggio...mi sembra non male :D

Io ho montato le Michelin Primacy Alpin PA3 (205/55 R16) perché pur costando di più in un test ho visto che durano molto più delle altre. Ho viaggiato in autostrada e a Milano i giorni della nevicata e non ho avuto nessun problema. L'ABS ad esempio entrava solo inchiodando sul ghiaccio.

Se ti interessa qui ci sono i test di un gran numero di pneumatici nelle misure185/60 R14 e 205/55 R16:
Test TCS pneumatici invernali - infotech

bello il test che hai postato...pero non penso che le NOKIAN WR G2 siano cosi giu...se vai a vedere la classifica su gommadiretto la nokian se la gioca con la continental... e come usuara se la gioca con la michelin...

Ultima modifica da un moderatore:

Io ho montato le Michelin Primacy Alpin PA3 (205/55 R16) perché pur costando di più in un test ho visto che durano molto più delle altre.

dipende da cosa si intende per durata delle gomme, consumo o mantenimento negl'anni delle qualità della gomma?
Se nella stagione invernale fai 10-15000 km allora ti servono gomme che si consumano poco per poterle utilizzare almeno 3 o 4 inverni, se invece fai come me 6000 km a stagione non serve a nulla una gomma da 40-50000 km, meglio una gomma che mentiene nel tempo le qualità di morbidezza per poterla sfruttare piu a lungo possibile, in ogni caso una gomma invernale dopo 4-5 inverni è da buttare anche se il battistrada è buono.

bello il test che hai postato...pero non penso che le NOKIAN WR G2 siano cosi giu...se vai a vedere la classifica su gommadiretto la nokian se la gioca con la continental... e come usuara se la gioca con la michelin...
Quoto io in Trentino sono obbligato alle antineve e nè ho provate a bizzeffe ma ste Nokian mi stanno dando soddisfazione.

pero mi ha dato NOKIAN W+ perche le WR G2 non ce n erano piu...come sono queste NOKIAN W+ secondo voi?

pero mi ha dato NOKIAN W+ perche le WR G2 non ce n erano piu...come sono queste NOKIAN W+ secondo voi?

azz... le WR sono il modello precedente, sono comunque ottime gomme, forse sulla neve sono anche migliori dell WR G2, controlla la data di fabbricazione, potrebbe averti rifilato dei fondi di magazzino magari un po datati e questo non è molto buono per le gomme termiche, piu fresche sono meglio è.
Se hai pagate 112 + montaggio non ti ha fatto certo un buon prezzo.
aggiornamento:
scusa le W+ sono nuove, non le conoscevo, ho visto ora nel sito nokian, quindi sono sicuramente fresche, spero ti troverai bene, facci sapere i prossimi giorni come vanno sul bagnato.

Ultima modifica:

Bhe credo propio che in Svezia siano bravi a fare gomme invernali con tutto il freddo che fà!?!:D

X