Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Per sapere la data di costruzione del pneumatico devi guardare sulla spalla e cercare una serie di 4 numeri.
I primi due indicano la settimana e gli altri due l'anno di costruzione del pneumatico.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Lo so, altrimenti come farei a dirti che sono fine 2006?!;)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io ho montato le termiche michelin alpin sulla volvo v70 D5 con 185 cv all'anteriore e dopo due curve e due riprese mi ero già innamorato ed era solo novembre. Slittano un bel po' di meno in accellerazione curva e frenata. Quando la temperatura è sotto i dieci gradi si possono già cambiare. Sopra le rovini e basta perchè si consumano più velocemente. Rumore zero. Davvero Ottima. Però le ho comprate da uno che cambiava macchina dopo averle appena comprate e le ho pagate poco, non so quanto costino in realtà. Però fanno il loro dovere, hai voglia se lo fanno !


nic
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io ho montato kumho kw 23 se non sbaglio , sul 16 205 55 e posso dire che sono buone. Testate su neve ghiaccio pioggia e temperature invernali, un vero gatto delle nevi ....................ciao a tutti
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

io ho montato kumho kw 23 se non sbaglio , sul 16 205 55 e posso dire che sono buone. Testate su neve ghiaccio pioggia e temperature invernali, un vero gatto delle nevi ....................ciao a tutti
Si ma comunque la 156 ha una gran dote già di suo.....:eclipsee_Victoria:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ulteriore feedback da chi monta Nokian estive (Z G2) e invernali (WR G2).
Gomme di provenienza: Pirelli P Zero Rosso 225/50-17. 42000 km percorsi, battistrada al limite del consentito, buone sull'asciutto (fino alla fine), poco più che discrete sul bagnato (fino a 25000-30000), quasi indecenti sul bagnato a fine vita. Rumorosità nella norma.

Invernali: acquistate su internet a nov 08 (440 euro + 40 x montaggio, equilibratura e smaltimento gomme). Percorsi 5000km da nov 08 ad apr 09. Rimontate a ottobre 09, tuttora sotto la nasona. Percorsi altri 6000 ad oggi. Su strade innevate si sono comportate bene, dànno sicurezza. Su bagnato le trovo buone (anche se il confronto con le "estive" P Zero Rosso è impari, lo ammetto...). Sull'asciutto tengono bene. Considerate che ho viaggiato prevalentemente a temperature inferiori ai 7 gradi. Sicuramente sono un po' più rumorose delle estive, ma il mio orecchio non ci fa caso.
Estive: acquistate su internet ad apr 09 (560+40): percorsi 13000km. Rispetto alle P Zero Rosso le trovo di pari livello sull'asciutto ma molto migliori sul bagnato. Rumorosità lievemente superiore alle Pirelli.
Nel complesso sono soddisfattissimo.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ciao ragazzi
io voglio montare le pirelli p zero nero,che ne pensate?
poi vorrei porvi un quesito:
- se nella mia 159 sw che ora ho un cerchio da 16" con montate le 215/55/16, e voglio montare un cerchio da 18" con le 235/45/18 la distanza tra la ruota e il parafango diminuisce?
cioè sembra che sia piu bassa?
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ciao ragazzi
io voglio montare le pirelli p zero nero,che ne pensate?
poi vorrei porvi un quesito:
- se nella mia 159 sw che ora ho un cerchio da 16" con montate le 215/55/16, e voglio montare un cerchio da 18" con le 235/45/18 la distanza tra la ruota e il parafango diminuisce?
cioè sembra che sia piu bassa?

ti metto questo link
Tire size calculator
dove puoi inserire tutti i dati per confrontare due pneumatici e vedere la differenza, ti vengono fornite anche tutte le misure: diametro, circonferenza e altezza spalla.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ok grazie mille