Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???

• Votatori totali
    104
quali gomme su 75 ts?

ciao ragà, ho da farvi qualche domanda... qualche giorno fa è arrivato il momento della prima passeggiata con la bimba...ad oggi ha già macinato parecchi chilometri ed ho potuto notare che come aderenza non è messa benissimo...penso siano le gomme! sono delle goodyear invernali nuove come tasselli ma vecchie di costruzione (fine 2006)...sull'asciutto sento che scivola anche in frenata, sul bagnato non vi dico! certi traversi!!!:cool: anche non voluti però, quindi poco sicuri...voi che dite? possono avere loro la colpa per la poca aderenza? in tal caso mi consigliate di cambiarle con quali?(marca-modello) voi che montate alle vostre 75? vorrei mettere qualcosa di congruo al mio stile di guida...sento parlare molto bene di yokohama...la mia misura 195/60/14 grazie:D

p.s. scusate le troppe domande:p

re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Purtroppo non penso sia migliorabile, nemmeno sostituendo gli pneumatici.
La vecchia concezione della sospensione porta quella tenuta di strada.
Non puoi paragonarla alle moderne auto di oggi, devi imparare a conviverci.

non sono del tutto convinto.. dire che sull'asciutto scivola e sul bagnato "non vi dico"... bhè.. cambiale le gomme, male non fa.. anzi..

..è come dire che una UNO turbo scivola perchè ha sospensioni di vecchia concezione....
:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

non sono del tutto convinto.. dire che sull'asciutto scivola e sul bagnato "non vi dico"... bhè.. cambiale le gomme, male non fa.. anzi..

..è come dire che una UNO turbo scivola perchè ha sospensioni di vecchia concezione....

La Uno Turbo aveva più tenuta della 75, pesava la metà e possedeva un assetto rigido abbinato ad una sospensione a ruote indipendenti con barra di torsione anteriore e posteriore. Il ponte posteriore "De Dion" della 75 non permetteva nessuna modifica di angolo camber.:decoccio:

Non siamo quì per giudicare se la Uno Turbo avesse una buona tenuta... Continuiamo con
Pneumatici & Cerchi invernali :decoccio:

Non siamo quì per giudicare se la Uno Turbo avesse una buona tenuta... Continuiamo con
Pneumatici & Cerchi invernali :decoccio:

era semplicemente un esempio :lol2:

comunque si torniamo in OT ;)

..dicevamo.. sicuramente cambiare gomme male non fa.. un problema di tenuta così marcato come quello specificato, anche su asciutto è da non prendere sottogamba, certo ammortizzatori e compagnia bella fanno molto, ma in frenata su asciutto penso che sia grave, a meno che non ci siano ammortizzatori scarichi o molle che abbiano ceduto; una volta verificate queste premesse, se in regola si cambiano le gomme

secondo me anche le sospensioni in generale sono da controllare comunque ke gomme mi consigliate su 75? i pareri da chi ha una 75 magari...grazie:decoccio:

Re: quali gomme su 75 ts?

ciao ragà, ho da farvi qualche domanda... qualche giorno fa è arrivato il momento della prima passeggiata con la bimba...ad oggi ha già macinato parecchi chilometri ed ho potuto notare che come aderenza non è messa benissimo...penso siano le gomme! sono delle goodyear invernali nuove come tasselli ma vecchie di costruzione (fine 2006)...sull'asciutto sento che scivola anche in frenata, sul bagnato non vi dico! certi traversi!!!:cool: anche non voluti però, quindi poco sicuri...voi che dite? possono avere loro la colpa per la poca aderenza? in tal caso mi consigliate di cambiarle con quali?(marca-modello) voi che montate alle vostre 75? vorrei mettere qualcosa di congruo al mio stile di guida...sento parlare molto bene di yokohama...la mia misura 195/60/14 grazie:D

p.s. scusate le troppe domande:p

gomme termiche con tre anni di vita non dovrebbero essere da buttare, di norma se non ci fai molti km ogni stagione si possono utilizzare tranquillamente almeno 4 inverni anche 5, per caso le tieni tutto l'anno? allora si si degradano molto prima e può essere che anche dopo solo tre anni si siano da sostituire.

al livello pratico la gomma dopo 3 anni perde le sue proprietà.. alcune gomme di più altre di meno ;)

come già detto la bimba l'ho tolta dal garage da poco per la prima volta! quindi non so se il vecchio proprietario le usava tutto l'anno con quelle gomme, anche io penso che non siano proprio vecchie come data...

Ultima modifica da un moderatore:
X