Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io sono compeltamente ignorante in materia. Vorrei acquistare le gomme invernali per la prossima stagione per la mia Giulietta in arrivo. Nella bassa padana spesso le strade sono umide e ghiacciate, le gomme invernali mi sembrano un bell'investimento. Meglio prendere solo la gomma e montarla sul cerchione originale del "17 o prendere anche degli altri cerchioni con una misura minore?
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Con dei cerchi di 16" avresti, se non erro, la misura 205/55R16 che si trova a minor prezzo rispetto alle gomme da 17'.
Se pensi di tenere l'auto per qualche anno secondo me è la scelta migliore.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io sono compeltamente ignorante in materia. Vorrei acquistare le gomme invernali per la prossima stagione per la mia Giulietta in arrivo. Nella bassa padana spesso le strade sono umide e ghiacciate, le gomme invernali mi sembrano un bell'investimento. Meglio prendere solo la gomma e montarla sul cerchione originale del "17 o prendere anche degli altri cerchioni con una misura minore?
Io ti consiglio i cerchi da 16 (vedi se sul libretto monti le 205 55 16) poichè se la gomma è stretta ha una migliore presa su neve e fondo viscido! Io ho fatto così le leggi nel mio garage:decoccio:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

MMMMhhhhhh...il fatto è che la Giulietta è abbastanza massiccia ed i cerchi del 16 tendono un poco a "sparire". E' una valutazione meramente estetica, lo so, però ho optato per i 17 proprio x quel motivo. Se comunque, valutando i prezzi, decidessi di prendere delle 17 ci sono contro indicazioni particolari?
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Che misure puoi montare?
Sono catenabili?
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

MMMMhhhhhh...il fatto è che la Giulietta è abbastanza massiccia ed i cerchi del 16 tendono un poco a "sparire". E' una valutazione meramente estetica, lo so, però ho optato per i 17 proprio x quel motivo. Se comunque, valutando i prezzi, decidessi di prendere delle 17 ci sono contro indicazioni particolari?
Non devi fare quel tipo di valutazione secondo me, devi valutare la sicurezza! Anche la mia con i cerchi da 16 non è il max ma a me non interessa con la neve io vado dappertutto! Il mio amico, per farti un esempio, con la sua Golf per lo stesso tuo motivo ha montato gomme da neve da 17; poi mi ha chiamato lamentandosi che non andava da nessuna parte le gomme non facevano tanta presa e ha avuto notevoli difficoltà...... quindi.......:confused: valuta un pò tu:decoccio:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ecco, era proprio questo che volevo sapere! Il fatto è che non ho mai avuto gomme da neve e non so valutare....
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ecco, era proprio questo che volevo sapere! Il fatto è che non ho mai avuto gomme da neve e non so valutare....

Cerchiamo di aiutarti, però, non possedendo una Giulietta, ti posso consigliare se so la misura delle gomme da 17".
Ti ho chiesto se erano catenabili perchè, se sei in difficoltà, le catene ti tolgono d'impaccio.
Comunque, a livello di guida, in inverno sulle strade bagnaticce avere i 16" o i 17" non cambia niente, dipende dalla gomma.
Sulla neve maggiore è la larghezza e peggiore è il comportamento.
Sulla mia 156 monto le 185/65R15 invernali e le 205/55R16 estive.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ecco, era proprio questo che volevo sapere! Il fatto è che non ho mai avuto gomme da neve e non so valutare....
La gomma larga ha pro e contro! Sui fondi viscidi e con neve più ce l'hai stretta e più migliora il grip!!!! D'estate ed in condizioni di asciutto più è larga e più il grip è al massimo! Logicamente esteticamente con le gomme ed i cerchi grandi è più bella:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Inverno cerca di stringere al massimo, possibilmente con cerchio catenabile. In estate trova la giusta misura...
 
X