Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Inverno cerca di stringere al massimo, possibilmente con cerchio catenabile. In estate trova la giusta misura...
Per la mia Giulietta 1,4 Mair avevo pensato di farmi un corredo di cerchi alternativi in lega da 16" con Michelin Alpine A4 205/55-16 (misura che monta di serie la 1,4 Mair Progression); ma ... UDITE UDITE !!!???
Sul libretto della mia 1,4 Mair DISTINCTIVE sono riportate solo 2 misure:
- 225/45-17
- 225/40-18
Mi sembra un assurdità che non possa mettere quelle da 16" da 205 visto che sono di serie sulla stessa vettura, infatti la Progression ha solo meno accessori della Distinctive, ma la macchina è uguale.
Vai a capire.
 
Per la mia Giulietta 1,4 Mair avevo pensato di farmi un corredo di cerchi alternativi in lega da 16" con Michelin Alpine A4 205/55-16 (misura che monta di serie la 1,4 Mair Progression); ma ... UDITE UDITE !!!???
Sul libretto della mia 1,4 Mair DISTINCTIVE sono riportate solo 2 misure:
- 225/45-17
- 225/40-18
Mi sembra un assurdità che non possa mettere quelle da 16" da 205 visto che sono di serie sulla stessa vettura, infatti la Progression ha solo meno accessori della Distinctive, ma la macchina è uguale.
Vai a capire.

Nino la risposta è semplice: hai le pinze maggiorate che impongono il cerchio minimo da 17. Nel sedici non entrano compreso i dischi. Infatti puoi notare dal manuale che le versioni carrozzeria che è il codice indicato nel libretto e sulla targhetta anteriore, anche se l' allestimento è lo stesso varia se la macchina ha le pinze maggiorate

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Nino la risposta è semplice: hai le pinze maggiorate che impongono il cerchio minimo da 17. Nel sedici non entrano compreso i dischi. Infatti puoi notare dal manuale che le versioni carrozzeria che è il codice indicato nel libretto e sulla targhetta anteriore, anche se l' allestimento è lo stesso varia se la macchina ha le pinze maggiorate

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Ma pensa te che pirlone che sono a non arrivarci da solo !?!?!? :WC::WC::WC:

Grazie 1000 Alfista :: Abbraccio :.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ma pensa te che pirlone che sono a non arrivarci da solo !?!?!? :WC::WC::WC:

Grazie 1000 Alfista :: Abbraccio :.

ahahahha figurati.... ;)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ieri sono andato a sentire un pò per un set (cerchi e gomme invernali)..partendo dal fatto che ancora mi devono far sapere il prezzo, il rappresentante possessore di Giulietta qv con cerchi after market, mi ha proposto i suoi ex cerchi a turbina della QV con gomme invernali usate per 1500 KM..(che ovviamente prima controllerò) a 700/800 €..
Che ne pensate?
Sinceramente ero propenso per un set da 16" per l'inverno...ma visto la bellezza dei cerchi in questione il dubbio credo sia lecito...
PS: la macchina...che deve ancora arrivare...monterà i 18 a Fori..
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ieri sono andato a sentire un pò per un set (cerchi e gomme invernali)..partendo dal fatto che ancora mi devono far sapere il prezzo, il rappresentante possessore di Giulietta qv con cerchi after market, mi ha proposto i suoi ex cerchi a turbina della QV con gomme invernali usate per 1500 KM..(che ovviamente prima controllerò) a 700/800 €..
Che ne pensate?
Sinceramente ero propenso per un set da 16" per l'inverno...ma visto la bellezza dei cerchi in questione il dubbio credo sia lecito...
PS: la macchina...che deve ancora arrivare...monterà i 18 a Fori..
Sicuramente i cerchi grandi sono nettamente più belli esteticamente ma meno funzionali ovvero più usi la gomma stretta più aumenta la sicurezza su fondi viscidi e su neve; quindi sta a te su cosa propendere! Io avevo il tuo stesso dubbio ed ho scelto i 16 e sulla neve vado in tutta sicurezza!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Sicuramente i cerchi grandi sono nettamente più belli esteticamente ma meno funzionali ovvero più usi la gomma stretta più aumenta la sicurezza su fondi viscidi e su neve; quindi sta a te su cosa propendere! Io avevo il tuo stesso dubbio ed ho scelto i 16 e sulla neve vado in tutta sicurezza!

Ma infatti il dubbio è quello...vediamo a quanto mi fanno i 16"..sinceramente mi sentirei più sicuro..anche perchè (mi pare) che i 18" non siano catenabili..e in certe situazioni puoi avere i meglio invernali..ma non ne esci comunque.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ma infatti il dubbio è quello...vediamo a quanto mi fanno i 16"..sinceramente mi sentirei più sicuro..anche perchè (mi pare) che i 18" non siano catenabili..e in certe situazioni puoi avere i meglio invernali..ma non ne esci comunque.
Infatti hai ragione non sono catenabili e non esci in situazioni di emergenza!!!!!!! Se viaggi tanto la sicurezza è sempre al primo posto:)
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ma infatti il dubbio è quello...vediamo a quanto mi fanno i 16"..sinceramente mi sentirei più sicuro..anche perchè (mi pare) che i 18" non siano catenabili..e in certe situazioni puoi avere i meglio invernali..ma non ne esci comunque.
Anch'io se guardi qualche post indietro avevo fatti il tuo stesso ragionamento cerchi da 16" per le termiche, ma poi avevo dimenticato che ho i freni maggiorati e la 16 proprio non la posso mettere.
Ma il mio era un ragionamento sul nuovo, se sono usati invece non esiterei a prendere tutto il treno a 700/800 euro, con quella cifra prendi a malapena un set di termiche e neanche di quelle eccezionali.
Le 18" sono catenabili se utilizzi quelle con maglie da 7 mm.
Non è il cerchio da 16" che va meglio sulla neve, ma il fatto che può montare pneumatici più stretti, ma la scelta è tra un 205 ed un 225, in altre parole ci ballano solo 2 cm; e per quelle poche volte che incontrerai la neve, li puoi tollerare; sull'asciutto e sul bagnato invece, credo che i 2 cm in più ti vengano comodi.

Fossi in te non avrei dubbi, se poi è vero quella dei 1500 km non ci penserei proprio.

Anzi se non li prendi tu, p.f. fammi sapere che li becco io.


Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Infatti il mio era un ragionamento sul nuovo..cmq in settimana devo passare per forza da un gommista per far sistemare il "pasticcio" che mi avevano fatto nell'assemblaggio della macchina..(3 Bridgestone e 1 Pirelli :mad:) e mi informo a modo per i prezzi..poi vedrò come muovermi..se poi non dcido x quelli usati e sono sempre disponibili ti farò sapere di sicuro ;)
 
X