Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Infatti ho notificato le 185 , non le 175 che ritengo insufficienti. Controllare sempre le misure riportate nel libretto di circolazione !!! meglio non rischiare in caso di controlli delle F d O .:pula: .:stretta:. .


Ruben sul Libretto della 145 riporta la dicitura: 175/65 R14 M+S (ovviamente più è stretta la sezione a contatto con la superficie, maggiore è l'efficacia di trazione per una gomma da neve)

ovviamente sono riportate anche: 185/60 R14 ed 195/50 R15 ed altre misure che al momento non ricordo

ovviamente posso montare tutte e tre le misure, ma dato che ho già i cerchioni da 14" pronti...

secondo me su fondo ghiacciato o innevato va meglio la 175...
 
Informazione Pubblicitaria Video
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Giusto Kormrider, tieni in considerazione che se vuoi una H devi adottare le 185 (che già monti) ,mentre per le 175 hai al massimo una T. Considera quanto tempo hai strade innevate o ghiacciate e quanto strade libere e scegli. Tanto con i cerchi da 14" puoi montare tanto i 175 come i 185.
la 175/65r 14 M+S è ammessa solo come misura di gomma invernale , le altre misure (non riportanti M+S ) per tutti i tipi.
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Confermo anch'io che le ho montate sulla Giulietta che le Nokian sono tra le migliori, raccomandate anche dal test TCS che qualcuno ha citato...


Inviato dal mio 95S23GW utilizzando Tapatalk
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Giusto Kormrider, tieni in considerazione che se vuoi una H devi adottare le 185 (che già monti) ,mentre per le 175 hai al massimo una T. Considera quanto tempo hai strade innevate o ghiacciate e quanto strade libere e scegli. Tanto con i cerchi da 14" puoi montare tanto i 175 come i 185.
la 175/65r 14 M+S è ammessa solo come misura di gomma invernale , le altre misure (non riportanti M+S ) per tutti i tipi.


stavo cercando su gommadiretto.it rimango allibito perchè la misura 175/65 R14 sia Michelin che Nokian ti sparano 108/112 euro a gomma

mentre per le classiche 185/60 R14 si sta dentro anche ai 68 euro... bha..

ad ogni modo credo di aver trovato le scarpette invernali che più mi interessano:lol2:

Michelin Agilis Snow Ice 51 175/65 R14C 90/88T (fino a 190km/h) direi che possono andare, ero convinto fossero max 160 in T

grazie Ruben per la precisazione.



Michelin Agilis Snow Ice 51 175/65 R14C 90/88T - gommadiretto.it

ssl.delti.com_tyre_pictures_Michelin_Profil_AgilisSnowIce51_neu.jpg
Giudizi di prova: Michelin Agilis Snow Ice 51 - gommadiretto.it


ssl.delti.com_reifenlabel_2_E_A_71_2_E_A_71_2.png
 
Ultima modifica:
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le Agilis sono da furgone! Hanno anche la C di carico!

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ahahaha proprio da furgonaccio bianco degli zingari!? :lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le usano i muratori bresciani sul Transit :D

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

strano,io ho preso le nokian W+ da un gommista qui in zona e le ho pagate 70 euro montate.talvolta su gommadiretto non trovi i migliori prezzi...io monto sempre la misura più piccola,in questo caso la 175 65 14 sulla 145.poi d'inverno non corri,le strade specie qui da noi sono sporche e ghiacciate,e anche per non rovinare le gomme,così fai un inverno in più...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ragazzi scusate ho una 159 con delle nokian 225 50 17 98 w (estive) ma siccome secondo me a roma tra poco comincia a fare freddo e nevicherà non vorrei trovarmi nel panico come l'hanno scorso che la città si è fermata...

avendo già le catene ma sono scomode, volevo prendere delle invernali.

Ora mi cognato ha de cerchi da 16 che non usa... conviene mettere quelli e prendere le gomme per quella misura o meglio le 17 ?

poi ho visto che c'è chi monta le 205 invece che le 205... perché ?

Grazie mille
 
- Informazione Pubblicitaria 8 -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ragazzi scusate ho una 159 con delle nokian 225 50 17 98 w (estive) ma siccome secondo me a roma tra poco comincia a fare freddo e nevicherà non vorrei trovarmi nel panico come l'hanno scorso che la città si è fermata...

avendo già le catene ma sono scomode, volevo prendere delle invernali.

Ora mi cognato ha de cerchi da 16 che non usa... conviene mettere quelli e prendere le gomme per quella misura o meglio le 17 ?

poi ho visto che c'è chi monta le 205 invece che le 205... perché ?

Grazie mille
Se vuoi rispettare la legge e non alterare quelli che sono i rapporti di trasmissione (ruota di diametro troppo piccolo o troppo grande) devi scegliere tra le misure riportate sul libretto di circolazione (poi scientemente puoi fare quello che vuoi).

Dò per scontato che tu abbia già verificato che i cerchi di tuo cognato siano comatibili con la tua auto (passo dei fori per le viti, coefficiente ET, ecc.), in tal caso opterei per i cerchi da 16 così hai due treni di gomme e ... volendo li pui sostituire anche tu.

Per la larghezza del battistrada vado un po' controtendenza, è vero che sulla neve fresca un battistrada più stretto è più direzionale, ma a me non fa paura la neve ma il ghiaccio, e in questo caso una battistrada più largo ha più aderenza di uno più stretto (badate bene ho detto aderenza e non attrito che non c'entra una mazza).
 
X