Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Io ti indirizzerei verso le hankook in quanto le michelin sono ottime ma durano un anno e dal secondo anno perdono parecchio...
Ma chi le dice 'ste fesserie .... ? :lol2:
Se si dicono cose del genere bisogna dimostrarle o citare le fonti.
Io ho tenuto un treno di Michelin sulla precedente GT per 4 stagioni, ed un altro di Alpine A4 sull'attuale Giuly e non ho mai avuto problemi .... anzi !!!!
 
Informazione Pubblicitaria Video
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

i pareri son sempre personali e lascian il tempo che trovano....qui da noi il TCS non raccomanda assolutamente roba topo Nokian, Hancok, Fulda o simili, ma le solite ben conosciute (Michelin, Dublop, Pirelli, Bridgestone, etc...)...poi molti alla fine vanno sulle prime x' o meno care, o x' si son trovato bene...io non prenderei mai cineserie o marche che costan poco, ma tantomeno credo che le Michelin durino poco...i miei vanno da sempre di Michelin Alpine e si trovan bene e durano anni....poi alla fine...tutto e' relativo....
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

beh,le nokian sono da provare!sono ottimi pneumatici invernali e ottimo rapporto qualità-prezzo.io ho provato sia pirelli che michelin,adesso sono su nokian e molto convinto!le pirelli che monto sulla sportwagon non sono un granchè,manca perfino qualche lamella sul battistrada,insomma non hanno un ottima qualità e se devo dirla tutta mi è già capitato di avere anche due pneumatici estivi "Pzero"difettosi.ciao!
 
- Informazione Pubblicitaria 2 -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

le nokian sono tutto tranne che cinesi...e come pneumatici invernali vi consiglio di guardare qualche test fatto da chi di competenza.
Non sempre basso prezzo è sinonimo di scarsa qualità!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

se non sbaglio sono Finlandesi...e chi meglio di loro conosce sa cosa vuol dire la trazione su neve e ghiaccio...
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

quoto in pieno!!!la durata poi è pressochè simile ad altre marche,sappiamo per esperienza che con qualsiasi pneumatico invernale(tralasciando quelli davvero pessimi)ci possiamo fare 3 o al massimo 4 stagioni in massima sicurezza,quindi,perchè spendere di più per avere le stesse prestazioni?
 
- Informazione Pubblicitaria 5 -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

ah Ragazzuoli un dubbio, anzi più di uno.

praticamente la mia 145 ha le gomme 195/50 R15 (versione estiva) montati su cerchi in lega da 15

mentre le invernali sono montate sui cerchioni R14 in ferro originali di primo allestimento, nella misura 185/60 R14

solo che a me già le 185 sembrano "piccole"

so benissimo che sulla neve , una larghezza "fine" va meglio

il libretto mi riporta anche le 175

domanda: le fanno con indice di tenuta in H anzichè in T? perchè sull'asciutto le tirate oltre il limite sapete le fa anche una 145...


le firestone che ho adesso sono in T (vaglielo a dire a quel somaro del gommista ai tempi)


in T tengono fino a 160 se non vado errato.

ad ogni modo sono indeciso tra Michelin Alpin 4 e Nokian (come quelle di AlfaChuck) che mi ispirano.. ovviamente non ciabatte da 245.

da 185 oppure 175 R14


le faranno con codice di tenuta in H (ovvero con tenuta fino a 210Km/h)??
 
Ultima modifica:
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Tranquillo il codice velocita t supporta i 190 km/ora. Tanto le Nokian che le Michelin sono ottime scelte ,la alpin 4 è al vertice e costa di più mentre la nokian permette di risparmiare in cambio di prestazioni poco inferiori ( sempre di alto livello) .Per la misura consiglierei la 185 ,e insisti per il codice velocita H ,lo fanno!!!
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Nokian produce le 175/65 R14 ma con un indice di velocità T oltre non va.

Altrimenti sempre della nokian ci sono le 185/65 R14 che hanno indice di velocità H e puoi divertirti di più :p
 
- Informazione Pubblicitaria 8 -
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Infatti ho notificato le 185 , non le 175 che ritengo insufficienti. Controllare sempre le misure riportate nel libretto di circolazione !!! meglio non rischiare in caso di controlli delle F d O .:pula: .:stretta:. .
 
X