Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

In caso che Cerchi mi consigliate ???


  • Votatori totali
    104
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Anche io:grinser005: infatti è la cosa migliore:decoccio:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Anche io:grinser005: infatti è la cosa migliore:decoccio:
Proprio adesso sono rientrato a casa dopio aver montato le mie gomme termiche:) e sono pronto a viaggiare in tutta sicurezza:grinser005: durante questo lungo e freddo inverno (così dicono le previsioni):decoccio:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

stasera sono passato dal gommista e ho ritirato le gomme termiche nuove.
icon32.gif
4 fulda montero 3 185/65/15. spesa totale 290 euri...
domani me le monto con calma, poi anche se nevica pazienza.......
icon18.gif
 
La 147 con i 17" a libretto può montare gomme invernali 215/50R17 ??

Ciao ragazzi devo montare le gomme invernali e ho trovato 4 gomme nokian con la seguente misura: 215/50R17 95V

Io monto le 215/45-17 e sul libretto non trovo le 215/50-17....non posso montarle? cambia solo la dimensione della spalla....dite che se non è a libretto non si può montare oppure non sono elencate tutte sul libretto?? Del 17" a libretto ci sono solo le 215/45-17!!!!!

Fatemi sapere per favore!!! Grazie in anticipo..
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

I prezzi vanno in base al freddo??
Guardavo ora su gommadiretto, le stesse gomme che ho acquistato un mese fa',sono aumentate di 53 € l'una:smiley_001:
Io dal gommista le ho pagate € 130+10 di montaggio Nokian 225-55-17.
€ 53x4 212€ risparmiati quasi il valore di 2 gomme.
Ciao Ciao:decoccio:
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

I prezzi vanno in base al freddo??
Guardavo ora su gommadiretto, le stesse gomme che ho acquistato un mese fa',sono aumentate di 53 € l'una:smiley_001:
Io dal gommista le ho pagate € 130+10 di montaggio Nokian 225-55-17.
€ 53x4 212€ risparmiati quasi il valore di 2 gomme.
Ciao Ciao:decoccio:

A voler risparmiare infatti le gomme invernali andrebbero comprate in primavera/estate,
ora come prevedibile tutti ci marciano un po' su ed i prezzi magicamente aumentano (un po' come per la benzina nei periodi di vacanza, specie estivi), ed é quasi tutto guadagno in più per i gommisti, che il 90% delle gomme le ha in magazzino già dalla primavera (perché loro li comprano quando i prezzi sono migliori).
 
Re: La 147 con i 17" a libretto può montare gomme invernali 215/50R17 ?? URGENTE

Se la misura non e' riportata sul libretto non sei in regola,quindi non rischiare.
Ciao :decoccio:
 
Re: La 147 con i 17" a libretto può montare gomme invernali 215/50R17 ?? URGENTE

Se la misura non e' riportata sul libretto non sei in regola,quindi non rischiare.
Ciao :decoccio:

quoto alla grande
 
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Le gomme invernali sono un prodotto stagionale, sono quasi introvabili da Gennaio a Agosto, Settembre e Ottobre sono i periodi migliori per acquistarle, visto che escono i nuovi modelli, solitamente più performanti, ed i prezzi non sono esagerati, questo a patto di avere i cerchi di scorta, altrimenti alle prime nevi si rischia di avere delle termiche a metà che non sono il massimo.
I primi di Novembre parte il boom, tutti a montare le termiche, file dai gommisti e modelli da scegliere che variano a seconda dell'ora in cui vai dal gommista, visto che vanno via come il pane, i prezzi in questo momento sono altini.
Comunque ho notato che gomme con un buon rapporto qualità-prezzo e di provenienza nordica, ovvero Nokian e Viking, sono aumentate rispetto allo scorso anno, il gommista dove ho montato le mie termiche mi ha detto che per le Nokian aveva anche problemi di reperibilità.
Poi, secondo me, anche l'effetto degli obblighi in Lombardia ed Emilia Romagna hanno fatto lievitare i prezzi, anche su rivenditori on line.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Pareri su Pneumatici & Cerchi per le "invernali"

Ho montato le mie nuove gomme....alla fine ho preso le Roadstone Winguard sport 215/55/16 V XL M+S con simbolo montagna e fiocco di neve...mi sono venute 110€ l'una...vedremo come vanno visto che il prezzo non è poi cosi basso ed anche su gomma diretto non si trovano a di meglio (come gia scritto nel vecchio post)....

Eccole:

DSC00168.jpg

mentre queste sono le mie vecchie Michelin...credo che le abbia spremuto fino all'ultimo (la zona interna, che forse nn si vede bene, era completamente liscia)...o forse qualcosina di piu ;)

DSC00167.jpg