Pareri su rumore rotolamento

Boogaloo

Alfista principiante
29 Novembre 2017
29
5
15
Regione
Germany
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 150cv
Salve a tutti. Vi illustro la mia situazione riguardante la mia Giulietta my16 acquistata 1 mese e mezzo fa con 29000km. Dopo una settimana di utilizzo ho notato che l'auto raggiunti i 90km orari preciso preciso iniziava a emettere un rumore tipo cuscinetto fino ai 110 poi smetteva. Si sentiva molto poco con autoradio spenta e con attenzione alla zona del rumore. Portata all'assistenza mi hanno cambiato il cuscinetto ant sx ma il problema è rimasto. Premetto che era più accentuato quando curvavo a dx. Cmq adesso ho la macchina da 2 giorni in alfa e penso che domani vado a farmi un giro a vedere la situazione visto che sto a piedi. Secondo la vostra esperienza a cosa sarà dovuto visto che ho addirittura cambiato le gomme non risolvendo nulla?

Salve a tutti. Vi illustro la mia situazione riguardante la mia Giulietta my16 acquistata 1 mese e mezzo fa con 29000km. Dopo una settimana di utilizzo ho notato che l'auto raggiunti i 90km orari preciso preciso iniziava a emettere un rumore tipo cuscinetto fino ai 110 poi smetteva. Si sentiva molto poco con autoradio spenta e con attenzione alla zona del rumore. Portata all'assistenza mi hanno cambiato il cuscinetto ant sx ma il problema è rimasto. Premetto che era più accentuato quando curvavo a dx. Cmq adesso ho la macchina da 2 giorni in alfa e penso che domani vado a farmi un giro a vedere la situazione visto che sto a piedi. Secondo la vostra esperienza a cosa sarà dovuto visto che ho addirittura cambiato le gomme non risolvendo nulla?
Secondo me hanno sbagliato cuscinetto.... ;)

• Like
Reactions: Rayman e ivino
Il capofficina mi ha detto che secondo lui è il cuscinetto del semiasse. Io sento che il rumore proviene all'anteriore sx...non sarà mica quello del differenziale?

- Informazione Pubblicitaria -
Non so se questo cambio consente di smontare solo il differenziale senza buttare giù il csmbio. In tal caso il problema si risolve definitivamente o devo stare con la paura che terminata la garanzia uscirà di nuovo a galla? Cmq i 4 cuscinetti li ha controllati tutti e ha detto che nin ha trovato problemi.

Si risolve ma meno male che sei in garanzia !

Vi vorrei aggiornare sulla situazione. Sono stato in officina in serata e il capofficina mi ha spiegato tutti i controlli che hanno effettuato sotto la direzione di fpt. Controllato cuscinetti mozzo , semiasse , differenziale, olio cambio ecc ed è risultato che tutto è praticamente in perfetto stato e nuovo. Domani verranno tecnici della fpt per fare un giro di prova anche loro e mi daranno il responso se si tratta di un problema oppure è una cosa normale visto che lo fa a 90 orari fissi e una volta superati scompare.

Potrebbero essere le gomme! A me lo faceva sui 50 po a smesso monto brigeston

si ma se ha cambiato le gomme ed il problema è sempre lì dubito sia quello. il dubbio che mi viene è come hanno fatto ad avere controllato tutti i cuscinetti in officina...

• Like
Reactions: iddi e ivino
X