Franz821
Alfista principiante
- 8 Aprile 2018
- 3
- 3
- 14
- Regione
- Emilia-Romagna
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2d 180 AT8
Salve a tutti!
Attualmente possiedo un'A5 2.0 Tdi da 170 cv con 100.000km di Dicembre 2010.
Da quello che ho letto (anche se non ho avuto il piacere di provarla) tutti parlano molto bene delle qualità di guida della nuova Giulia, e stavo pensando a lei come sostituta (anche se non ha "moltissimi" km vorrei evitare che magari escano rogne piu grandi, visto che comunque sono quasi 8 anni).
Volevo chiedere, a chi magari ha fatto il passaggio dalla casa dei 4 anelli come vi siete trovati, se ne siete pentiti (sia come doti dinamiche che come qualità generali) o se invece è una valida sostituta della concorrenza teutonica.
Nel dettaglio comunque avrei trovato questa
Alfa Romeo per € 26.000,-
Mi sembra un ottimo prezzo (forse pure troppo...) che ve ne pare?
Saluti
Ho appena fatto proprio quel passaggio: avevo una A5 2.0 Tdi S-Line comprata nel 2010 e tenuta fino a tre giorni fa per quanto mi piaceva (e mi piace ancora) e mi trovavo bene. Non ho mai tenuto un'auto per così tanti anni, questo per dirti quanto è stata dura convincermi a tornare in Alfa. Tre giorni fa, appunto, ho ritirato la mia Giulia 180 AT8 e da quando ci sono salito e l'ho messa in moto non riesco più a scendere e passo tutto il tempo possibile in giro a guidarla tanto è il gusto che mi da. Come piacere di guida e doti dinamiche secondo me Giulia vince a mani basse, e la A5 non è che sia un bidone. Motore e cambio automatico li trovo fantastici. Purtroppo per gli interni vettura non si può dire altrettanto, per quanto esteticamente validi quelli della Giulia sono inferiori alla qualità Audi. Certi particolari poi fanno proprio cadere le braccia, tipo uno specchietto retrovisore che neanche una microcar lo meriterebbe... Sarà per tenere basso il peso della vettura...