Passaggio da uconnect 5'' a Alpine ILX-702D-AR

Silvietta1316

Nuovo Alfista
12 Dicembre 2019
9
3
4
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 120cv
Buongiorno a tutti,

Ho installato il Pack Tech sulla mia Giulietta 2018, ho collegato tutti i cavi come mostrato sulle istruzioni.

Solo che nel set di cavi in dotazione all'alpine ho trovato degli spinotti che non trovo da collegare al cablaggio della mia Giulietta (vedi foto).

Nel cablaggio in dotazione allo stereo ci sono 2 spinotti (1 blu e 1 grigio)
Mentre al cablaggio dell'auto trovo un connettore micro USB


Montato così lo stereo funziona e anche i comandi al volante, non funziona la radio DAB e la presa USB originale (l'AUX non l'ho provato).


In più mi sono stati forniti 2 cavi da passare nel tunnel centrale che vanno dallo stereo fino alla presa dell'accendi sigari. Questo per ripristinare la presa USB?
Io avevo letto sul sito alpine che con il pack tech si ripristinavano le prese originali e non di aggiungerne al posto dell'accendi sigari.



Scusate la mia ignoranza!
Grazie in anticipo!




HELP ME!!!
IMG_20191212_101441.jpeg
IMG_20191212_143552.jpeg
 
Ho scoperto a cosa servono quei due cavetti, sono gli attacchi dell'antenna della radio DAB, ma la mia Giulietta ne è sprovvista quindi rimarranno inutilizzati.
 
  • Like
Reactions: None
L'altro cavo (mini usb) credo serva a sostituire quello che arriva da usb
 
A quanto ho capito entrambi servono per la radio DAB. Per quanto riguarda l'antenna molti si sono lamentati che installando delle antenne aftermarket non danno buoni risultati.
L'unica soluzione è installare un antenna amplificata e corredata da un filtro canbus anti interferenze (impianto originale che installa alfa)
Però ha un prezzo più tosto alto, sulle 150 euro, e non so se ne vale la pena.
Antenna_DAB%20GIULIETTA.jpeg
 
Per quanto riguarda la presa mini USB che dovrebbe essere per le prese aux e USB originali:

Siccome l'alpine non ha predisposizione per la mini USB per poter ripristinare le prese originali (che ha lo uconnect), se ci aggiungo un adattatore che vada da mini USB a USB funziona?
10-58-59-Adattatore-USB-A-maschio-a-Mini-B-femmina-Manhattan-31.jpeg
 
Ma dietro l'USB? Per l'antenna originale, non è il costo, ma il lavoro invasivo che necessita.
 
No no, allora... Il cavo che va dalla presa USB originale allo uconnect ha come connettore un mini USB

L'alpine non ha la presa mini USB per poter far funzionare la presa USB originale

Gli attacchi sono diversi

Quindi ho pensato di acquistare un adattatore che vadi da mini USB a USB. Potrebbe funzionare?



Per l'antenna si, è un intervento invasivo a parte il costo, ecco perché ho deciso di lasciar perdere.
Ma dietro l'USB? Per l'antenna originale, non è il costo, ma il lavoro invasivo che necessita.
 
No no, allora... Il cavo che va dalla presa USB originale allo uconnect ha come connettore un mini USB

L'alpine non ha la presa mini USB per poter far funzionare la presa USB originale

Gli attacchi sono diversi

Quindi ho pensato di acquistare un adattatore che vadi da mini USB a USB. Potrebbe funzionare?



Per l'antenna si, è un intervento invasivo a parte il costo, ecco perché ho deciso di lasciar perdere.
Allego foto
2019-12-14-13-36-46-070.jpeg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto