Passaggio da Uconnect 5" al Uconnect 6.5"

Sostituisci prima lo U Connect, allinea e abilita le performance, verifica che tutto sia ok e poi ti dedichi alla retrocamera.
 
Ciao Paolo grazie mille per la descrizione dettagliata... eviterei nel mio caso di smontare così tante cose, molto probabilmente incapperei in qualche errore di troppo... la mia è una Giulietta 2017, ma credo cambi poco...

credo che in conclusione io mi debba procurare solo lo uconnect 6.5, smontare, cablare il tutto con annessa antenna gps+dab, collegare cavi vari... il mio unico timore resta sulla retrocamera (se può essere installata), sulle prese usb/aux ed Alfa Performance... non vorrei anticipare qualche processo rispetto ad un altro e perdere delle opzioni
0) io ti ho descritto la sostituzione dell'antenna esterna che permette di avere DAB e GPS ben funzionanti, se decidi di rischiare e provare con le antenne interne il lavoro meccanico è molto più semplice ma spesso si ottiene DAB malfunzionante e GPS che, vedendo meno satelliti, ha più difficoltà a lavorare bene.

1)se non mi sbaglio l'anno è l'elemento critico. Non scommetto sulla data esatta, ma nel 2016 o 2017 l'Alfa Romeo ha introdotto un aggiornamento sull'elettronica delle centraline per cui non si possono fare aggiornamenti con software non ufficiale della casa, insomma con multiecuscan (MES) o alfaODB non puoi fare gli aggiornamenti necessari. Ti consiglio di verificare se la tua ha l'aggiornamento di cui parlo. Se la protezione di cui ho parlato è installata bisogna studiare meglio cosa è possibile fare e cosa no.

2)di uconnect 6.5 ne esistono due tipi sostanzialmente si distinguono per l'ultimo tasto a destra che può riportare la scritta "more" o "apps" quelli con scritta more non sono compatibili con uconnect live (lo so che è non funziona più ma gli hardware sono proprio diversi) al caso sarebbe opportuno cercarne uno con tasto "apps" assicurandosi che sia provvisto di codice di sblocco, che non sia stato aggiornato oltre la versione 17.07.55 (perderesti la possibilità di avere gli aggiornamenti delle mappe del navigatore.

3) La telecamera posteriore di suo non mi risulta sia compatibile con uconnect 6.5, mi pare sia stata fatta una modifica ma non è una cosa semplicissima... l'alternativa sarebbero i sensori di parcheggio davanti e dietro...

Paolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
forse è meglio specificare che Alfa Performance è gratuito il MES costa 50 euro piu il cavo.... :) :)
Paolo
Già scritto che Performance è gratuito. MES si paga ma serve poi per millemila altre utilità. Se lo vuole gratis invece deve chiedere a chi lo ha...