Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

tienici informati (con il maggior numero di dettagli possibili), anche sulla mia in officina (nonostante vari tentativi con il software) non sono riusciti ad attivare nulla e mi hanno detto che avrebbero aperto un ticket in alfa, però non ho più avuto alcun ritorno.

ps: vorrei quantomeno avere la (magra) soddisfazione di tornarci e dirgli: "si fa così, asini".
 
Da quanto mi hanno raccontato telefonicamente ieri, ticket in casa madre significa avere l'auto lì e inviare log in base alle prove che Alfa Romeo dice di fare.

Oggi vedrò di passare di persona per saperne di più, ma la cosa curiosa è che se vedo la lista di optional sul sito MyAlfa non c'è la voce fari adattivi o roba simile.
A parte i lavafari e movimento dei fari all'accensione auto, presenti, anche su contratto Arval c'è l'optional...

Non so più che pensare, non mi resta altro che attendere speranzoso!
 
Corretto quanto dici, ma i bi-xenon di serie sono 25W senza lavafari e senza AFS.
Ho aggiunto, come optional, i 35W sempre bi-xenon, ovviamente, ma con lavafari e anche il sistema AFS...che non va!
 
mi sa che il configuratore lo cambiano ogni 5 minuti, quando ho ordinato io l'auto (marzo 2021) di serie i fari erano bixeno 35w con lavafari, la possibilità di avere i 25w non era prevista.
 
mi sa che il configuratore lo cambiano ogni 5 minuti, quando ho ordinato io l'auto (marzo 2021) di serie i fari erano bixeno 35w con lavafari, la possibilità di avere i 25w non era prevista.
Dipende dall'allestimento. La mia, Rosso Edizione, aveva di serie i 25W. Si vede che la tua, allestimento superiore, già la davano con i 35W con AFS.
Ad ogni modo, qui non è un discorso di bi-xenon o meno, è che su MyAlfa non ho traccia di fari adattivi o similari...
...intanto vedo da APP che sono già al secondo giro di prova auto da stamattina 🤞
 
Aggiornamento ricevuto da officina. Forse ci siamo!
Si sono accorti di valori errati (confrontati con ciò che AR comunicava loro) su sistema autolivellante fari.
Indagando su questi parametri si sono accorti di connettori fari scollegati, non fisicamente, ma elettronicamente, quindi disabilitati.
Sistemato questo problema, i valori errati sono tornati in linea a quanto AR comunicava e, se 1+1 fa 2, dovrebbero funzionare.
La prova verità, stasera 🤞
 
speriamo anche perchè quando funzionano ti da un bel aiuto di notte
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dipende dall'allestimento. La mia, Rosso Edizione, aveva di serie i 25W. Si vede che la tua, allestimento superiore, già la davano con i 35W con AFS.
la mia è una business quindi più o meno equivalente come allestimento, di seguito ti riporto la schermata della parte di configurazione (che mi ero salvato)
 

Allegati

  • estratto config.JPG
    estratto config.JPG
    70.3 KB · Visualizzazioni: 85