Per favore, mi fate un filmato dei fari AFS in movimento ?

la mia è una business quindi più o meno equivalente come allestimento, di seguito ti riporto la schermata della parte di configurazione (che mi ero salvato)
Questa la mia Giulia:
Screenshot_20220330-153237_Drive.jpg

Screenshot_20220330-153303_Drive.jpg


Comunque...auto appena ritirata.
Mi confermano che c'erano anomalie riguardo la centralina gestione fari. Sì collegata fisicamente, ma con 'valori tutti sballati' che non permettevano nemmeno di fare l'auto-apprendimento.
Vi aggiorno stasera con prova su strada
 
  • Like
Reactions: Rottwailer10
AFS attivo finalmente!!!

È davvero impossibile non accorgersi del suo funzionamento in praticamente tutte le curve: destra, sinistra, ampia, stretta, veloce, lenta...

Funziona molto meglio rispetto a quello che avevo su BMW Serie 3 (F31) perché basta davvero un minimo movimento dello sterzo per far orientare il fascio luminoso nella direzione della curva.

 
  • Like
Reactions: Roper
ottimo! Riesci a darci qualche dettaglio in merito all'intervento? Su quale centralina sono intervenuti, quali parametri erano da correggere, ecc.? Mi sarebbero veramente utili per andare in officina (dove non sono riusciti ad attivarmi nulla) a fare un secondo tentativo. Grazie.
 
Nel frattempo ho anche scritto al servizio clienti, vediamo cosa mi rispondono.
 
Quello che ti consiglio è cambiare officina, come ho fatto io.

Gli dici che oltre al test all'accensione, i fari non girano in curva.
Devono aprire ticket in casa madre come hanno fatto a me e, con la macchina lì, dialogano con AR inviando i valori.
Quando trovano valori sballati rispetto a quello che casa madre dice, devono indagare e scoprire cosa c'è.

A me hanno parlato di questo, altro non so:
-Parametri del sistema autolivellante fari
-Auto-apprendimento fari che lo faceva di continuo invece che una sola volta
Di lì hanno scoperto che i fari erano 'scollegati' a livello di funzionalità.
 
Richiamo di sicurezza n. 6439 per quanto in oggetto:
 

Allegati

  • 6439.pdf
    343.4 KB · Visualizzazioni: 149
Richiamo di sicurezza n. 6439 per quanto in oggetto:
Ottimo. Sia nel MES che in Alfa OBD c'è la funzione di calibrazione proiettori ( credo sia giustamente solo la calibrazione sensori). Io comunque i miei li ho sistemati alla perfezione ...ho scritto una guida la trovate su questo forum
AFS attivo finalmente!!!

È davvero impossibile non accorgersi del suo funzionamento in praticamente tutte le curve: destra, sinistra, ampia, stretta, veloce, lenta...

Funziona molto meglio rispetto a quello che avevo su BMW Serie 3 (F31) perché basta davvero un minimo movimento dello sterzo per far orientare il fascio luminoso nella direzione della curva.

Ma questo è un video tuo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto