Perché solo automatico?

ma meno male che c'e' solo automatica! ma dai! ancora con quel preistorico manuale???

Beh dai, adesso non esagerare. Il manuale regala soddisfazioni non da poco.
Io ormai le voglio automatiche ma solo per questioni di rilassare la gamba sinistra, diversamente per me potrebbero essere tutte manuali.
Un automatico non riesce mai ad interpretare il mio umore e quindi la mia voglia esatta di guida, nemmeno in sequenziale. In quest'ultima modalità ci si avvicina parecchio, ma manca ancora il fatto che cmq anche in sequenziale quando si arriva a certi limiti, lui cambia lo stesso.
Se venisse meno quetso che per me è un difetto, allora sequenziale tutta la vita (sequenziale ehhhh, non automatico)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Io sono per offrire entrambi al clienti. Ognuno scelga ciò che preferisce e ritiene più comodo. Il manuale non si batterà mai per divertimento e affidabilità, però è chiaro che l'automatico risulti comodo e, una volta utilizzato per diversi anni, possa diventare anche insostituibile (a patto di essere valido e veloce nelle cambiate)
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Dipende da macchina a macchina, la Tonale poverina riesce a regalare poche emozioni anche con le bellissime palette al volante. Quindi va benissimo averla automatica. Su cavallerie "importanti" invece personalmente preferisco di gran lunga il sequenziale al manuale classico. Per importanti intento 510 della Giulia che ho avuto l'onore di provare. Non ha prezzo, velocità e rapidità pazzesche. Mamma mia che bella..
 
Partiamo dal presupposto che la tonale non ha un vero e proprio cambio automatico come la giulia….. la tonale monta un tct a doppia frizione ma è un cambio manuale robotizzato, cioè il cambio è manuale ma al posto delle funi c è il cervello elettronico che gestisce il tutto, tra motore e cambio c è il volano speciale con le due frizioni” a secco” il cambio automatico zf della giulia quello è un vero cambio automatico ad attuatori idraulici e pacco frizioni in “bagno d olio” sinceramente se devo investire su un auto ed evolvermi col cambio preferisco l automatico della giulia, sul cambio robotizzato mi dispiace ma tengo il manuale puro, quando si esaurisce il kit frizione o volano che sia con 1200 euro hai tutto nuovo, col robotizzato la spesa raddoppia”forse”………
 
Partiamo dal presupposto che la tonale non ha un vero e proprio cambio automatico come la giulia….. la tonale monta un tct a doppia frizione ma è un cambio manuale robotizzato, cioè il cambio è manuale ma al posto delle funi c è il cervello elettronico che gestisce il tutto, tra motore e cambio c è il volano speciale con le due frizioni” a secco” il cambio automatico zf della giulia quello è un vero cambio automatico ad attuatori idraulici e pacco frizioni in “bagno d olio” sinceramente se devo investire su un auto ed evolvermi col cambio preferisco l automatico della giulia, sul cambio robotizzato mi dispiace ma tengo il manuale puro, quando si esaurisce il kit frizione o volano che sia con 1200 euro hai tutto nuovo, col robotizzato la spesa raddoppia”forse”………
hai ragione, infatti stai paragonando 2 auto che in comune hanno un logo sul cofano. Una è l'essenza della sportività, derivazione maserati, un pianale che sopporta 500 cavalli, il miglior cambio automatico del mercato. l'altra.... lo sai.
 
hai ragione, infatti stai paragonando 2 auto che in comune hanno un logo sul cofano. Una è l'essenza della sportività, derivazione maserati, un pianale che sopporta 500 cavalli, il miglior cambio automatico del mercato. l'altra.... lo sai.
Difatti mi tengo ancora la mia giulietta diesel 170 manuale, faccio manutenzione e tra….. 4 5 anni si vedra….
 
se hai mezza idea per una Giulia io non aspetterei 4 o 5 anni.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Concordo, se vuoi una Giulia prendila ora. Purtroppo poi uscirà di produzione.