Perdita completa di potenza 1.9 JTDm

F

Freedom

Utente Cancellato
Ciao a tutti,
volevo sapere se qualcuno potesse darmi qualche inidcazioni su un problema sorto improvvisamente sulla mia 156sw motore 1.9 JTDm 150 CV
In pratica avevo fermato il motore per meno di un minuto sono ripartito e uscendo e andando a inserire la prima per partire ho notato un calo completo delle prestazioni, :eek: roba che il motore inizialmente si è spento, poi riaccendendolo subito e dando più gas faticava a prendere giri, a stento sono riuscito a tornare a casa :eek: facendo un km a regime di 1000 / 1200 rpm, perchè proprio non va.
Non capisco cosa possa essere successo, :confused: roba che prima la macchina andava benissimo. Ho provato a staccare la batteria pensando di resettare la centralina, ma non ho risolto nulla. Ora la devo caricare su un carro attrezzi, e portarla in officina. Mi sapete anche dire una buona officina onesta in zona Roma o provincia.
Grazie
 
Risolto in parte: Perdita completa di potenza 1.9 JTDm

Ciao a tutti,
non avendo ricevuto nessuna risposta al mio post precedente, vi scrivo che attaccando il pc per la diagnosi è stato trovato il debimetro in errore, il meccanico l'ha sostituito e ora la macchina va bene, solo che dopo avere fatto circa 40 KM ho spento il motore l'ho riacceso e dopo 1 minuto circa mi si è accesa la spia avaria motore, sono tornato dal meccanico che ha riattaccato il pc e ha trovato un errore sulla portata aria o massa aria non ricordo bene, ha resettato l'errore, ho fatto altri 50 km e dopo aver spento e riacceso mi si è accesa la spia avaria motore di nuovo. Che potrebbe essere il debimetro difettoso o montato male???
Qualche idea o esperienza di qualcuno di voi in tal senso!?
grazie mille
 
X