Buongiorno, sono nuovo del forum e spero che sia la sezione giusta.
Ho acquistato da un paio di settimane una Giulia del 2016 2.2 diesel da 180cv. L'altra sera mi si è accesa la spia insufficiente pressione olio motore per un istante, ho rallentato e dopo poco mi si è accesa di nuovo ancora per 1 secondo o poco più. mi sono fermato e ho aperto il cofano ed ho trovato un sacco di olio spruzzato per il vano motore sul lato Sx (quello dove c'è la turbina).
ho chiamato l'assistenza e ho portato la macchina in officina. oggi dopo una giornata di controlli il meccanico mi dice che la macchina non perde olio da spenta e nemmeno da accesa e che deve provare a fare un po' di strada ma non ha capito quale è stato il problema.
qualcuno ha mai avuto un problema simile?
ha fatto delle supposizioni tra cui che l'astina del livello dell'olio non fosse inserita bene e ha spruzzato olio in giro, oppure che sia un problema al FAP.. vorrei avere un vostro parere
Ho acquistato da un paio di settimane una Giulia del 2016 2.2 diesel da 180cv. L'altra sera mi si è accesa la spia insufficiente pressione olio motore per un istante, ho rallentato e dopo poco mi si è accesa di nuovo ancora per 1 secondo o poco più. mi sono fermato e ho aperto il cofano ed ho trovato un sacco di olio spruzzato per il vano motore sul lato Sx (quello dove c'è la turbina).
ho chiamato l'assistenza e ho portato la macchina in officina. oggi dopo una giornata di controlli il meccanico mi dice che la macchina non perde olio da spenta e nemmeno da accesa e che deve provare a fare un po' di strada ma non ha capito quale è stato il problema.
qualcuno ha mai avuto un problema simile?
ha fatto delle supposizioni tra cui che l'astina del livello dell'olio non fosse inserita bene e ha spruzzato olio in giro, oppure che sia un problema al FAP.. vorrei avere un vostro parere