kormrider
ALFISTA BALILLA.
- 18 Gennaio 2012
- 31,567
- 20,649
- 181
- Regione
- No Italy
- Alfa
- 75
- Motore
- 2.0 Twin Spark
- Altre Auto
- Alfa 75 1.6 IE (1992-Battesimo con Alfa)Panda Nuova 1.2 - Ford Ranger LIMITED 3.2 TDCi
Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4
ti capisco perfettamente Giox, so cosa si prova! dannati meccanici!....anche perchè il variatore di fase in Alfa ti costa all'incirca 200 euro, mi sono fatto fare oggi un preventivo per la distribuzione e solo il variatore il "nostro pezzo forte" ti caccia fuori dalle tasche 191 euro, pensa un po'!...non ti dico tra tutti i pezzi: cinghia,tendicinghia, pompa dell'acqua i due paraoli laterali ai due alberi a camme (di solito si fanno quando si cambia il variatore), le guarnizioni del coperchio valvole, le cinghie dei servizi e i vari cuscinetti siamo arrivati quasi a 600 sacchi!....va bhe che il Cuore ha sempre ragione ma il portafoglio?...Ciao!
Immagina il mio nervoso quando dopo neanche 1000km il variatore ha iniziato a fare i rumorini. Ed avevo appena fatto la distribuzione. Infatti da quel meccanico poi non ci sono mai piu andato. Perchè se io ti dico che conviene cambiare il variatore di fase , anche se ancora non fa rumore ma devo comunque fare la distribuzione , la macchina è mia , i soldi miei .. e fai quello che ti dico io .. se vuoi .. se no lascia perdere che vado da un altro meccanico Come poi ho fatto
ti capisco perfettamente Giox, so cosa si prova! dannati meccanici!....anche perchè il variatore di fase in Alfa ti costa all'incirca 200 euro, mi sono fatto fare oggi un preventivo per la distribuzione e solo il variatore il "nostro pezzo forte" ti caccia fuori dalle tasche 191 euro, pensa un po'!...non ti dico tra tutti i pezzi: cinghia,tendicinghia, pompa dell'acqua i due paraoli laterali ai due alberi a camme (di solito si fanno quando si cambia il variatore), le guarnizioni del coperchio valvole, le cinghie dei servizi e i vari cuscinetti siamo arrivati quasi a 600 sacchi!....va bhe che il Cuore ha sempre ragione ma il portafoglio?...Ciao!