Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine

Discussione in 'Twin spark' iniziata da Fabiolino, 25 Dicembre 2007.

  1. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    Io ad esempio ho una piccola trasudazione solo in un punto della guarnizione , ma comunque la cambierò prestissimo

    foto Perdita di potenza - scopietti - candele/bobine - 1
     
  2. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    Grande Montreal!...siete grandi ragazzi! finalmente tra Alfisti ci si capisce....a proposito consigli se prenderle originali le guarnizoni del coperchio valvole perchè sono due: una grande periferica e una più piccola che sigilla le sedi delle candele, in Alfa mi danno la grande a 22 euro e la piccola a 8...come qualità come sono messe?...
     
  3. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    Nel dubbio andrei sempre di originali ... come prezzo mi sembrano veramente ottime .. Ho controllato ed i prezzi sono quelli ;)
     
  4. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    quoto quoto....sempre e solo (parti originali)
     
  5. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    Io aspetterei a cambiarla.
    Scommetto che in 92000 km (complimenti per la durata) non ci hai mai guardato.
    Anche le 164 TS avevano il difetto di far allentare la candela del 4° cilindro. Le candele le hai sostituite tu? Erano perfettamente serrate? E i dadi che stringono la testa? Sono serrati alla coppia corretta? Fai queste verifiche prima di cambiare una guarnizione che magari è ancora a posto.
    Ciao
     
  6. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    Salve Pietro, no effettivamente non gli ho mai dato una controllata in 92.000 km, a parte che io acquistai la 145 usata che ne aveva 54.000 e da lì a parte la distribuzione a 61000 e tagliandi (rigorosamente ogni 10.000 km) non sono intervenuto su altri paramentri. Adesso cambiando le candele, mi sono accorto della presenza d'olio sopra il quarto cilindro. Il lavoro è stato fatto da un abile meccanico (ero lì con lui mentre smontava) che conosco, il quale mi ha detto di non preoccuparsi molto dato che il problema me lo ha fatto dopo 92000. Dopo avermi dato una stretta al coperchio valvole (secondo lui si era allentata qualche vite) mi ha detto di stare tranquillo, però io quando vedo olio dove non ci deve essere mi agito!.tra non molto farò la distribuzione perchè quando accelero sento un fischio e questo è determinato dal fatto che quando mi è stata fatta la distribuzione la cinghia è stata "tirata troppo" prendendo una forma non perfetta, quindi sono costretto ad anticipare la sostituzione, e già che ci sono cambierò anche il variatore di fase che rumoreggia ai minimi.
     
  7. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    anche il tuo meccanico ha confermato la mia ipotesi. Avevi il coperchio valvole lento. :D
     
  8. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    Beh si , già che ci sei cambialo il variatore :D . Io quando presi la 145 ne aveva circa 42mila .. ma era ferma da un po quindi ho fatto fare subito la distribuzione. Volevo anche che mi sostituissero il variatore di fase, ma mi hanno detto che era troppo presto. Poi come nelle migliori "comiche" dopo neanche 1000km sono iniziati i rumorini all'accensione . Ora non è che andavo a far rismontare la distribuzione . aspetto di arrivare a quota 90 95 mila e lo farò cambiare anch'io con la distribuzione :D
     
  9. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4


    A bhe certo sarebbe da pazzi andare a cambiare il variatore quando la cinghia a malapena ha fatto 30000 km, al momento dei 120000 andrò a sostituire il tutto!
     
  10. Re: Olio nel pozzetto candele in testa al cilindro n 4

    Immagina il mio nervoso quando dopo neanche 1000km il variatore ha iniziato a fare i rumorini. Ed avevo appena fatto la distribuzione. Infatti da quel meccanico poi non ci sono mai piu andato. Perchè se io ti dico che conviene cambiare il variatore di fase , anche se ancora non fa rumore ma devo comunque fare la distribuzione , la macchina è mia , i soldi miei .. e fai quello che ti dico io .. se vuoi .. se no lascia perdere che vado da un altro meccanico :D Come poi ho fatto
     
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