ragazzi questo è quanto: ero fermo ad un semaforo... partendo, ad un certo punto sento un rumore fortissimo tipo smarmittato o qualcosa del genere... mi fermo immediatamente 5 metri piu avanti mi abbasso e la marmitta era ok.. una signora mi fa.. guarda che stai perdendo acqua davanti.. controllo immediatamente la temperatura a quadro acceso ed era poco soto il 90 per cui buona... allorchè spingo la macchina poco indietro e perdeva olio.. l'ho parcheggiata di lato e sono andato a comperare 4L di 10w40 e l'ho messo da sopra e gocciolava poco poco da sotto... ed ho lasciato l'auto parcheggiata.. ho fatto venire il meccanico di fiducia... ha fatto le prove a mettere in moto... si metteva in moto ma NON reggeva il minimo.. rumore tipo se non ci fosse il filtro dell'aria, fumo bianco (derivante dal troppo olio dice il meccanico di non preoccuparmi della fumosita) e poi ogni volta che entrava in pressione l'olio spruzzava un mare di olio da sotto.. lui mi ha detto che deve alzarla prima nel ponte per verificare.. c'è chi mi dice che è la guarnizione della coppa dell'olio.. chi invece dice che è un tappetto messo nella coppa dell'olio.... non so a chi credere e sono iper preoccupato voi che dite??? l'auto è gia in officina e domani il meccanico mette mani.. ho paura