Perdita d'olio

NO! non deve perdere! non ci sono scuse! ma visto che molti perdono, se lo ripari, probabilmente riperderà.
Ma si sa se lo fanno anche le ultime o solo le prime?
 
la mia Q4 (3 anni e 80 k km) ha un'elettronica...precaria,
ma sembrerebbe esente (sgrat!) da trasudamenti d'olio

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Chiunque può dirmi perché il veloce 2.2 210 ha olio 0W-30 e i motori 2.2 136/150/180 hanno olio 0W-20. Questo non mi è chiaro. Prenderò una macchina la prossima settimana e se il problema persiste chiederò un nuovo motore.
il motivo reale non lo conosco, probabilmente il 210 essendo più compresso necessita di un olio che sopporti temperature esterne maggiori!
 
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Il vecchio ducato 2.5 aveva lo stesso sistema di tenuta banco del albero motore e era un difetto molto conosciuto che perdeva olio da lì bisognava smontare e aprire motore con ore su ore di lavoro... e il problema poteva tornare.... sui diesel Giulia lasciamo perdere va spero che i benzina siano fatti meglio fanno un ottimo telaio buona percezione della qualità e poi mi cadi sulla parte più importante il motore... non esiste che i motori fca sono pieni di olio o trasudano sto facendo un lavoro a un dicato 2.3 mjt ha 385 mila km e il motore è asciutto e pulito sotto come un auto con motore da 50... e questo ducato e dei rom quindi no credo che lo trattano coi guanti ... anche mio fratello con Giulia trova macchie di olio a terra.. e no ha nemmeno 50 mila km... e da ultima volta che ho guardato e pulito il punto era sotto li...
la mia ha 110.000 km e non ha ne trasudazioni ne perdite!
 
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Veloce don’t have this problem only 136, 150, 180 cv.
 
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A mio avviso è necessario tenere sotto controllo il livello dell'olio che spesso, a causa della pulizia dei sistemi antinquinamento, tende ad aumentare anche in modo significvativo. A seconda dello stile di guida il livello dell'olio può quindi diventare eccessivo e molto più fluido (poichè viene a mescolarsi con il gasolio) e pertanto è plausibile che si alterino gli equilibri di pressione nei vari condotti di sfiato e si danneggino gli elementi di tenuta
 
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Sempre e regolarmente tenuto sotto controllo con l'astina, in 20k km dal cambio olio non è mai cresciuto...nessun rabbocco fatto....alla fine di questo periodo il livello era leggermente inferiore a quanto fatto inizialmente, ma saranno si e no 200cc in meno. Olio rigorosamente Selenia 0W20 prescritto dalla casa.
Nel mio caso il DPF non c'entra nulla, trafila e basta....non so da dove esattamente, ma si sporca la coppa per tutta la sua larghezza.
A mio avviso è necessario tenere sotto controllo il livello dell'olio che spesso, a causa della pulizia dei sistemi antinquinamento, tende ad aumentare anche in modo significvativo. A seconda dello stile di guida il livello dell'olio può quindi diventare eccessivo e molto più fluido (poichè viene a mescolarsi con il gasolio) e pertanto è plausibile che si alterino gli equilibri di pressione nei vari condotti di sfiato e si danneggino gli elementi di tenuta
 
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