Tirala su, scosta un attimo la copertura e ti togli il dente.....casomai fosse sporca, una bella spruzzata di pulitore freni e torna come nuova..... fino al prossimo controllo....Ora mi fate venire "il patè d'animo" mannagg a voi [emoji28]
Tirala su, scosta un attimo la copertura e ti togli il dente.....casomai fosse sporca, una bella spruzzata di pulitore freni e torna come nuova..... fino al prossimo controllo....Ora mi fate venire "il patè d'animo" mannagg a voi [emoji28]
Per ora solo 13 mila. Quando ho fatto il camio olio a 10 mila ho controllato sotto la macchina ed era tutto ok. Subito dopo il tagliando "ufficiale" che sara' a fine maggio , mettero' il Bardahl 0w30 .Quanti km ha? La mia a 38k km era asciutta, adesso ne ha 60k e trasuda....a questo punto, viste le esperienze altrui, non penso di farci nulla, la lascio stare com'è, anche se la cosa non mi piace per nulla....
Sarebbe interessante conoscere la situazione nel caso delle veloce 210cv che sono identiche ma utilizzano un olio più viscoso (0W30 anziché 0W20)....magari il fenomeno si riduce
Chiunque può dirmi perché il veloce 2.2 210 ha olio 0W-30 e i motori 2.2 136/150/180 hanno olio 0W-20. Questo non mi è chiaro. Prenderò una macchina la prossima settimana e se il problema persiste chiederò un nuovo motore.Mi lahko kdo razloži, zakaj ima hitri 2,2 210 olje 0W-30, motorji 2,2 136/150/180 pa 0W-20 olja. To mi ni jasno. Naslednji teden bom dobil avto in če se težava ponovi, bom prosil za nov motor.
Forse perchè sono motori diversi?Chiunque può dirmi perché il veloce 2.2 210 ha olio 0W-30 e i motori 2.2 136/150/180 hanno olio 0W-20. Questo non mi è chiaro. .
la casistica di queste rotture, da quello che si legge qua, è molto rara, mentre il problema del trasudamento pare essere "fisiologico" e non risolto neppure nelle recenti produzioni....solo che per vederlo va alzata la macchina e difficilmente i clienti sono presenti in quei momenti.
Da quello che leggo e vedo online i tappi dei contralberi sono sulla parte frontale del motore, quindi è da escludere che possano essere loro la causa dei trafilamenti.
RIno75, se non sbaglio anche la tua presenta il problema del trafilamento? Hai per caso indagato meglio oppure addirittura risolto?
Forse perchè sono motori diversi?
Tu mi sai dire che differenza c'è tra uno 0W-20 e uno 0W-30, parlo in termini pratici....
Hai cambiato mestiere, fai l'avvocato adesso? Credo che evo3 sia in grado di rispondere autonomamente senza il tuo intervento.Ma perché devi sempre intervenire facendo figure??
Ha semplicemente tradotto quanto scritto dall'Amico Caci...
È arrivato u profassuri '60 occhio che interroga....