Perdita d'olio

It is unacceptable that in a car such as giulia there is a leakage of oil in a new vehicle. I will require a new engine for sure. Otherwise, I will claim justice in court.

Ma allora non a funzionato la riparazione ??
E rimasta la perdita d’olio ? Come a me.
Spero che alla fine andrà bene per te
Io ho trovato la soluzione
Cambiare la macchina.

Anche se al inizio dopo 5000kms ho visto un po’ d’olio e ho pensato che avevo lo stesso problema.:(
Ma meno della prima
Dunque ho pulito con il prodotto per gli freni.
Prima di fare il tagliando 20000kms ho guardato, c’era niente :)
Dopo il tagliando 3000kms adesso ne ho 23000kms
Sempre asciutto :rolleyes:
Ma è vero che ho sempre paura di rivedere questa perdita d’olio sulla nuova Giulia .
 
Più di un mese fa mi è stato fatto l'intervento per la perdita olio tra motore e cambio 10 ore di manodopera è stato sostituito uno dei coperchi dei controalberi cod. 55274406 non sò quale sia ma uno di quelli evidenziati dalle frecce (foto del motore Alfa Romeo presa da internet) paraolio, guarnizioni varie anche olio cambio non sò la quantità, ora con il blocco sarà difficile vedere se la perdita si ripresenterà ahimè...
IMG_20200412_234700.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kormrider
La perdita proveniva dalle due piastre fissate dalle viti?
E a me hanno cambiato due volte
il sigillo dell’albero .:mad:
grasso incapace:D:D

they told me that the oil seal, countershaft components were replaced, on the invoice they specified cover, collar, gaskets, nuts, various screws as well as gear oil I don't know the quantity.
 
Salve a tutti, io non m'intendo tanto di meccanica però vi faccio una domanda,
La Giulia a il regolatore di pressione d'olio del basamento?
Se per caso fosse presente e non funzionasse correttamenre potrebbe causare l'innalzamento della pressione nel basamento causando la fuori uscita dai paraoli , ma anche accentuare il passaggio di vapori nel sistema di recupero e imbrattare il filtro aria.
Io ho espresso una mia considerazione , magari chi è più esperto di me può dire tranquillamente se la mia ipotesi é completamente sbagliata o se potrebbe essere veritiera.
 
  • Like
Reactions: kormrider
S

Se per caso fosse presente e non funzionasse correttamenre potrebbe causare l'innalzamento della pressione nel basamento causando la fuori uscita dai paraoli ,
Il basamento o carter è una cosa il circuito di lubrificazione è un'altra...
Un funzionamento difettoso della pompa olio non và ad influenzare la pressione del carter.

Un'eventuale malfunzionamento del sistema di aspirazione dei gas di sfiato può far aumentare la pressione nel carter e causare perdite nelle guarnizioni anche se prima di uscire da queste ti "sputa" l'astina (se c'è) o qualche di collegamento.
 
Io intendevo se c'è una valvola che regola la pressione dei gas di sfiato.
Mi sono espresso male , ma come ho scritto non mi intendo tanto di meccanica.
Ho fatto questa domanda perché mi ricordo che un mio parente tanti anni fa aveva avuto un problema del genere con una Audi A6 turbo diesel 6 cilindri prima serie.
Il problema era analogo alla Giulia che perdeva olio dai paraoli, per risolvere gli avevano sostituito un componente che regolava la pressione delle due bancate , non so dirti se era la pressione del basamento o dei gas di sfiato.
È per questo che ho chiesto di valutare l'ipotesi a chi ne sa più di me.
Basteredde guardare se esiste una valvola o comunque un regolatore di pressione come componente del motore.
 
E se fosse una buona idea? E se sto C..o di filtro centrifugo di blow-by avesse una valvola? E la pressione nel basamento fosse veramente 1 po alta? Se non ci fossero valvole, il basamento sarebbe in DEpressione, grazie alla depressione dell'aspirazione.
 
  • Like
Reactions: Alex777
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Compensato però dalle perdite delle fasce elastiche...;)
GIusto Maurizio. Aggiungo, circa i trafilamenti d'olio,che è differente se la perdita delle fasce produce una pressione nel basamento che deve vincere una valvola oppure si trova in un ambiente in depressione. In passato accadeva che, per varie ragioni, sui motori si otturasse (magari parzialmente) lo sfiato e si notavano perdite dai punti più deboli. (paraoli di solito). Non sputavano fuori l'astina. Si parla di motori, anche industriali o agricoli, che sfiatavano nell'ambiente. So che il controllo del deflusso dallo sfiato faceva parte delle verifiche sui motori. Ma quest'ultima è storia eh. nessun riferimento a Giulia
 
  • Like
Reactions: M@urizio