Perdita liquido freni pinza posteriore sx

ti conviene metterne 2 revisionate se vai da un buon ricambista le trovi già rigenerate,ti conviene anche dare una rettificata ai dischi avrai una frenata sicura e silenziosa, i kit di revisione come detto li hanno solo le ditte specializzate che trattano questi problemi. Sui freni e scatole guida il risparmia non vale la candela.
i kit revisione si trovano normalmente per le pinze alfa ma come detto mancano gli oring del registro che sono quelli che danno problemi e in piu è tenuto fermo da una "G" che senza una attrezzatura specifica è impossibile da togliere!
 
  • Like
Reactions: pedranajones
Ragazzi scusate, una domanda ot. Vorrei mettere il Redline 75w90ns nel cambio. Quante dovrei acquistarne? Dovrebbero bastare 3 x 946ml? Grazie.
 
io metterei il suo originale che era Rotra Agip 75\90 era quello che usavamo in Alfa.mai avuto problemi, quantità kg 2,50 pulisci bene il tappo di scarico che si deposita la morchia,questa operazione falla dopo avere usato la macchina così si svuoterà tutto l'olio del gruppo cambio-differenziale più facilmente.
 
Grazie per il consiglio. Ho un cambio praticamente nuovo e ho letto molti pareri entusiasti del redline per questo mi ero deciso a metterlo. Credo che sia l'unico senza alcun additivo antiattrito e leggevo che per il nostro cambio sia un bene.
 
Per correttezza ragazzi vi informo che ho optato per delle pinze revisionate che dovrebbero montarmi in settimana. Spero di essere a posto per un po' di tempo...;). Grazie a tutti.
 
Per correttezza ragazzi vi informo che ho optato per delle pinze revisionate che dovrebbero montarmi in settimana. Spero di essere a posto per un po' di tempo...;). Grazie a tutti.
Ho il tuo stesso problema. Pinza posteriore sinistra che perde. Alla fine per quale azienda hai optato? Come ti stai trovando?
 
Ho il tuo stesso problema. Pinza posteriore sinistra che perde. Alla fine per quale azienda hai optato? Come ti stai trovando?
Ciao, ho preso le pinze da Arica e le ha spedite direttamente al mio meccanico ritirando le mie usate. Se non ricordo male ho speso circa 200 euro. Mi sto trovando bene, nessun problema, se non quello di registrare le pasticche ogni tanto.
 
il disorso di dover registrare le pasticche purtroppo è problema arcinoto per quel tipo di pinze, nonostante diverse modifiche negli anni hanno sempre avuto quel problema, c'è da dire che ogni tanto ne capita qualcuna in cui il registro automatico funziona ma sono molto rare...
 
il disorso di dover registrare le pasticche purtroppo è problema arcinoto per quel tipo di pinze, nonostante diverse modifiche negli anni hanno sempre avuto quel problema, c'è da dire che ogni tanto ne capita qualcuna in cui il registro automatico funziona ma sono molto rare...
Infatti, hai ragione, purtroppo il registro automatico e' quasi utopia.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vi ringrazio per le risposte. Stranamente, la perdita si sta riducendo nel tempo, riportandosi ai valori pre-cambio liquido. Suppongo che "lavorando un po'", qualche gommino sia tornato in posizione. La cosa strana, che succedeva anche prima, però, è che il tappo della vaschetta dell'olio dei freni tende ad essere difficile da svitare, come vi fosse pressione interna. Un'altra cosa che non mi spiego è come mai non mi si è accesa la spia del livello quando sono arrivato col livello ben al di sotto del tubicino di alimentazione della pompa frizione (con la stessa che continuava a funzionare!): ho rischiato, cioè, che il pedale del freno andasse a vuoto, se non avessi controllato.
Vaschetta.JPG

La figura mostra come fare il ccontrollo. Da ciò che posso capire, anziché usare la lampadina, si potrebbe usare un tester, misurando direttamente infinito quando al di sopra di un livello, circuito chiuso se al di sotto. Il punto è quanto capire vale il circuito chiuso, come resistenza: probabilmente non è zero e cortocircuitando (per vedere se la spia del check si accende), si rischia di far danno. Voi avete mai provato?