perdita liquido refrigerante

d'accordo, mi avete convinto, mi trattengo a stento dall'operare direttamente sulla meccanica (come di solito faccio) e la porterò in AR appena potrò, nel frattempo provvederò al rabbocco del liquido e farò attenzione al livello.....
 
A me la giulietta 2.0 140 cv del 2012 ha avviato a perdere acqua nella zona bassa vicino alla pompa dell 'olio .
trovo imbrattati di liquido refrigerante: il collo del tappo filtro olio , il tenditore cinghia servizi( la parte bassa) ,il braccio che regge l'alternatore e la parte superiore della pompa dell'olio. il liquido caldo cola e "cuoce" sulla coppa del'olio generando odore caratteristico.
kit distribuzione + pompa dell ' acqua di 1 anno di vita che ha percorso 45.000 km
forse è la pompa dell'acqua o la guarnizione della testata bruciata.
 
A me la giulietta 2.0 140 cv del 2012 ha avviato a perdere acqua nella zona bassa vicino alla pompa dell 'olio .
trovo imbrattati di liquido refrigerante: il collo del tappo filtro olio , il tenditore cinghia servizi( la parte bassa) ,il braccio che regge l'alternatore e la parte superiore della pompa dell'olio. il liquido caldo cola e "cuoce" sulla coppa del'olio generando odore caratteristico.
kit distribuzione + pompa dell ' acqua di 1 anno di vita che ha percorso 45.000 km
forse è la pompa dell'acqua o la guarnizione della testata bruciata.

Quando parli della pompa dell’olio, credo che ti riferisca alla pompa acqua. Potrebbe essere propio lei la causa. Sei sicuro che è stata sostituita con l’ultimo intervento?
 
Sì la
Pompa dell acqua fu sistituita. Purtroppo la zona pompa olio che è proprio sotto la pompa dell ac
 
Sotto la pompa acqua è imbrattata di liquido refrigerante
 
Finché non apro il carterino non posso sapere da cosa dipende
 
La bruciatura della guarnizione della testata sarebbe un brutto guaio. La manodopera per levare la testa è tanta.per revisionare la testa mi hanno chiesto 240€più iva.
La spianatura con 40€la fanno...

Purtroppo è proprio la bruciatura che temo...
 
ciao la foto che hai postato che indica la perdita e lo spurgo del circuito refrigerante devi controllare che la vaschetta di espansione non si svuoti e puoi svitarla controlla la guarnizione che sia messa bene poi riavita
 
Salve ,riguardo alla perdita non ho messo per ora nessuna foto.
La vaschietta ha una valvola di spurgo?
A quale guarnizione ti riferisci?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao servator il mio commento non era riferito a te però nel caso tuo può essere ho il scambiatore di calore che raffredda l'olio ho la pompa acqua nel caso che il motore non ha superato la zona rossa la guarnizione della testa non la hai rotta se e la pompa devi rifare la distribuzione saluti Luca facci sapere