S
servator
Utente Cancellato
grazie della risposta.
ci ho pensato anche io allo scambiatore acqua -olio che è li in zona ma i suoi tubi di gomma sono un po lontani.
il corpo dello scambiatore a vederlo pare integro.
pero ' un tubo di gomma dello scambiatore potrebbe perdere e schizzare liquido refrigerente nelle zone che trovo bagnate:
devo verificare a motore acceso.
la pompa dell 'acqua e tutta la distribuzione hanno percorso 45.000 k em 1 anno di vita e per me è rara una loror ottura precoce .
anche se ci sono le eccezioni, in tutto.
senza coperchio di gomma la pompa acqua è ascuitta come tutti gli organi della distribuzione(cinghia ,tenditori ...)
devo ancora verificare gli organi distribuzione senza supporto motore e coperchio in alluminio.
Non riscontro per ora sintomi caratteristici di bruciatura guarnizione testata tipo fumosita' allo scarico ,perdita di potenza con spie,olio contaminato da acqua , ma le mie idee si concentrano tutte sulla zona testata.
certo che è una perdita strana...
grazie per tutti gl inteventi...
ci ho pensato anche io allo scambiatore acqua -olio che è li in zona ma i suoi tubi di gomma sono un po lontani.
il corpo dello scambiatore a vederlo pare integro.
pero ' un tubo di gomma dello scambiatore potrebbe perdere e schizzare liquido refrigerente nelle zone che trovo bagnate:
devo verificare a motore acceso.
la pompa dell 'acqua e tutta la distribuzione hanno percorso 45.000 k em 1 anno di vita e per me è rara una loror ottura precoce .
anche se ci sono le eccezioni, in tutto.
senza coperchio di gomma la pompa acqua è ascuitta come tutti gli organi della distribuzione(cinghia ,tenditori ...)
devo ancora verificare gli organi distribuzione senza supporto motore e coperchio in alluminio.
Non riscontro per ora sintomi caratteristici di bruciatura guarnizione testata tipo fumosita' allo scarico ,perdita di potenza con spie,olio contaminato da acqua , ma le mie idee si concentrano tutte sulla zona testata.
certo che è una perdita strana...
grazie per tutti gl inteventi...