perdita liquido refrigerante

pensa che il meccanico a cui mi sono rivolto quando ha visto il collettore rotto e come si è rotto, era quasi convinto di classificarlo tra i potenziali difetti di massa.....
io me ne sono accorto per caso, il giorno prima di partire per le ferie. ho controllato i livelli e mi è caduto l'occhio sul vaso di espansione: completamente vuoto............ 3000 km prima l'officina al tagliando aveva fatto un rabbocco di paraflu senza trovare anomalie. nel mio caso l'ispettore alfa ha fatto orecchie da mercante sulla riparazione in garanzia o in correntezza commerciale.
Il meccanico a me ha detto che si trattava della guarnizione del collettore ,dovrei rintracciare la fattura perchè a dir la verità di preciso non ricordo bene cosa mi avesse detto so solo che essendo in garanzia la riparazione è stata gratuita però ho dovuto pagare la ricerca del guasto...comunque la macchina ce l'avevo da poco aveva un anno presa usata a 19k km...ne avrà avuti 25k però il consumo non era cosi drastico come il tuo...non ho mai svuotato la vaschetta diciamo che quando la utilizzavo per lavoro almeno una volta a settimana o 10gg controllavo tutti i livelli a un certo punto ha cominciato a "mangiare" liquido e raggiunto un certo consumo mi son preoccupato e l'ho portata a far vedere.
 
Appena posso vado a vedere negli schemi Come è fatta tale guarnizione. Nel mio caso, se il turafalle dovesse terminare la sua azione riparatrice dovrò procedere sicuramente anche io alla sua sostituzione integrata dall uso di sigillante chimico nelle zone limitrofe.
 
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Comunque a me e' andata bene perché il problema si è presentato ad un chilometraggio elevato cioè 270.000km.
Non so a te ...
Quindi nel caso tuo la perdita deriva da una intercapedine con sigillante rotto del collettore in plastica attraversata da paraflu '?

153.000 km. la soluzione che hanno individuato quelli dell'officina a cui mi sono rivolto è stato sostituire l'intero collettore. 600 e rotti euro di riparazione.
 
Addirittura l' intero collettore! immagino sia risultato fessurato...E non riparabile.il kit di or originale sul collettore è costoso ...
 
153.000 km. la soluzione che hanno individuato quelli dell'officina a cui mi sono rivolto è stato sostituire l'intero collettore. 600 e rotti euro di riparazione.

Ripeto non ricordo bene e dovrei cercare la fattura ma a me si è parlato della sostituzione della guarnizione del collettore...so che mi era stata addebitata una cifra non proprio economica per il tempo di ricerca del guasto...però mi pare che anch'io avrei pagato all'incirca una cifra del genere per la riparazione.
 
Addirittura l' intero collettore! immagino sia risultato fessurato...E non riparabile.il kit di or originale sul collettore è costoso ...

non so, io non sono un meccanico e mi affido all'officina. che mi ha dato come unica soluzione questa.

se esiste un kit di guarnizioni a me non è stato detto, ma in quel caso lo aggiungo tra i motivi per cambiare marchio e soprattutto officina quando cambierò auto.
 
Il kit o -ring. Per collettore aspirazione Va sui 130€

non sapevo esistesse. voglio sperare che l'officina fosse sicura che era da cambiare tutto il collettore..................

Cambiare marca di autovettura?

ci sto pensando. non sono molto contento del prodotto e ancora meno della rete di assistenza ufficiale nella mia zona.
 
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Io ho un chilometraggio elevato (271.000 km) ma dai 100.00km. In su un giorno si e uno no sono con le chiavi a riparare. Soprattutto climatizzatore. E ora barra. Il prodotto è di bassa qualità per me.la rete fa ridere. Mi spiace .ultima fca auto per me. I motori invece ottimi.
Il kit or aftrrmarket si trova a 30€.