Perdita Olio 147 1.6

Discussione in 'Twin spark' iniziata da crimor, 19 Giugno 2015.

  1. A breve dovrò rifare la distribuzione e sistemerò tutto, sempre se autodoc si decide a spedirmi i pezzi :mad:
     

  2. quando li hai ordinati?
     
  3. Ah.. Lunga storia.. Ordinati un paio di mesi fa assieme a guarnizione punterie e kit poly-v.. Mi hanno spedito tutto ma il problema è che il kit distribuzione era usato.. cinghia già tirata (difatti ha preso la forma che deve avere quando è montata) e pezzi buttati alla rinfusa nello scatolo senza codici e senza sigilli e con segni di usura. Rispedito il tutto, ho richiesto sempre lo stesso kit e indovina? Me l'hanno rispedito indietro uguale :mad:
     

  4. corrieri o quelli del servizio postale hanno fatto i furbi...

    È il primo caso che sento.. Io ho sempre ordinato e tempo massimo 3 giorni arrivava il pacco con i pezzi imballati, inscatolati alla precisione con il foglio relativo ai codici..

    Segnala direttamente il problema alla direzione

    In alternativa fatti restituire i soldi, firma sempre con riserva alle consegna.

    Prova su italiaricambi.it sede a Caserta.

    Magari ci vai anche di persona .
    Oltre ad avere il pagamento in contrassegno così verifichi prima la merce direttamente alla consegna con la formula infallibile "prima vedere cammello poi vedere soldi"
     
  5. Mah che dire.. oggi gliel'ho rispedito.. staremo a vedere
     
  6. Ho notato casualmente aprendo il cofano che sul paracalore vicino alla ventola, quello in metallo dove c'e' il sembolo che comunica di non appoggiare le mani per intenderci, si sono presentate delle lievi colate di olio.

    Probabilmente vengono da qualche guarnizione del motore nelle vicinanze direi da sopra,e da vari test fatti in questi giorni, ripulendo perfettamente tutto il paracalore e dietro di esso, fuoriescano solo se tiro un po le marce sopra i 3500 giri. metre se sto ai 130 km/h costanti per anche 30 minuti non succede nulla (130km/h siamo intorno ai 3500-4000 giri)

    Probabilmente potrei avere il problema di una piccola perdita dalla guarnizione punteria? Guardando le foto di quelle colate su quel carterino sono molto simili alla mie ma a me lo fa solo se tiro le marco come vi ho detto.Ho letto anche che qualcuno ha consigliato che se non sono eccessive le perdite di lasciar perdere per ora. Posso da solo sostituirla?il mio motore è un TS e ha 140000 km auto di 11 anni.

    Fatemi sapere grazie
     
  7. Alla fine ho risolto con autodoc restituendo il kit e acquistandolo su mister auto. Assieme alla distribuzione ho fatto sostituire anche la guarnizione punterie sperando che le perdite provenissero da lì ma ... aimè le perdite ci sono ancora. Diagnosi del meccanico: testa da rifare :eek:
     
  8. Ma come la testa da rifare....se le perdite sono sul carterino paracalore da quanto ho capito e' solo la guarnizione...mi sembra strano...io la farei vedere ad un'altro meccanico l'auto e vedere che ti dice. Quanto ti hanno preso solo per cambiare la guarnizione?
     
  9. La nasona purtroppo ha cali di potenza e consumi esorbitanti già da qualche mese ... Da una prima diagnosi sembra che una valvola non funzioni più come dovrebbe e inoltre uno dei due alberi a camme é risultato abbastanza usurato .. Prima o poi tutti i Twin Spark fanno sta fine .. Comunque, la guarnizione punterie l'ho fatta sostituire in occasione del super tagliandone e la manodopera mi è costata in totale 100 euro [emoji2] Calcola che un meccanico non impiegherebbe più di un'ora a sostituirla .. 20 - 30 euro e ti levi il pensiero
     

  10. ma chi è che dice cazzate del genere?
     
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