Perdita Olio 147 1.6

Discussione in 'Twin spark' iniziata da crimor, 19 Giugno 2015.

  1. Io avevo guardato ai tempi in cui avevo la candela del cilindro 1 a mollo nell'olio e non mi sembrava complicato.
    La coppia di serraggio del coperchio punterie dovrebbe essere 10Nm...in questo 3D c'erano un po' di dati: Coppie di serraggio [Dati tecnici] Alfa 147
     
    A alfiere 94-10 e ICER piace questo messaggio.
  2. Si lo faccio io, se hai un minimo di praticità non impieghi più di qualche ora , la chiave dinamometrica é importante io lo presa , la pasta nera é sempre meglio metterla soprattutto nei motori più anziani.
    Per le foto della perdita le trovi nella sezione garage [emoji6] .
     
    A kormrider piace questo elemento.
  3. e dove e quanta se ne dovrebbe mettere?
     
  4. Se vedete che in qualche punto la superficie di appoggio è rovinata ( sicuramente lato pulegge...) mettetene un po'. Metterla agli angoli non è neanche male, basta non esagerare...
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  5. Appena finito di sostituire la guarnizione punterie , ho impiegato quasi un'ora , perdeva così tanto che era trasudato olio nelle candele , pasta nera negli angoli e rimontato il tutto ho cambiato anche il tubo vapori olio che era crepato.
     
    A Gioceo85, broken e Melo81 piace questo elemento.
  6. Controlla sempre almeno nei primi giorni...
     
    A alfiere 94-10 piace questo elemento.
  7. a sto punto non lo faccio io lo faccio fare....credevo che bastasse smontare e rimontare quella nuova. non so se riesco a capire bene se in qualche punto la superficie di appoggio è rovinata....Quindi diciamo che per precauzione quando si cambia si mette sempre un po di pasta nera giusto?
     
  8. Guarda la superficie per bene, anxhe perché la devi sgrassare prima di mettere la nuova guarnizione...
    Se noti qualche imperfezione metti un po' di pasta...
     
    A kormrider e alfiere 94-10 piace questo messaggio.
  9. Ciao Alfiere, oggi ho sostituito le candele del mio 1.6 16 valvole, 105 Cv. Ho trovato la candela secondaria cilindro 2, a mollo nell'olio, vorrei quindi mettermi a smontare e cambiare la guarnizione del coperchio punterie. Mi dai qualche dritta? Tipo...attenzioni particolari in fase di smontaggio, e in fase di montaggio, coppie serraggio viti...e tutto quello che ti ricordi.
    Grazie mille
     
    A Over@z piace questo elemento.
  10. ciao stesso problema mio ed unico consulo d'olio del motore
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Consumo perdita/olio, riparare o sostituire motore? Twin spark 30 Giugno 2018
black out e spegnimento momentaneo twin spark Twin spark 2 Febbraio 2017
perdita liquido simile olio 147 ts Twin spark 30 Luglio 2009